Site icon Blog Ticketcrociere

Estate 2026, Msc Crociere debutta in Alaska

Msc Crociere Alaska

L’estate 2026 segnerà il debutto di Msc Crociere in Alaska. Msc Poesia avrà come homeport Seattle, negli Stati Uniti, e partirà settimanalmente per l’Alaska e il Canada con crociere di sette notti dall’11 maggio 2026 fino a settembre. Le vendite dei nuovi itinerari sono già aperte.

Gli ospiti navigheranno verso l’Alaska tra paesaggi mozzafiato, fauna selvatica e natura incontaminata. Con imponenti ghiacciai, fiordi profondi e maestose montagne, oltre che sperimentare il ricco patrimonio culturale dei nativi dell’Alaska, i crocieristi potranno visitare un’ampia varietà di destinazioni pittoresche, tra cui Ketchikan, Icy Strait Hoonah, Tracy Arm, Juneau (Alaska, Stati Uniti) e Victoria (British Columbia, Canada).

«Msc Crociere offre una scelta impareggiabile di destinazioni e porti d’imbarco in ogni angolo del mondo e con l’introduzione delle crociere in Alaska stiamo ampliando ulteriormente la nostra offerta globale e dando ai nostri ospiti l’opportunità di apprezzare questa regione imperdibile – ha dichiarato Gianni Onorato, ceo di Msc Crociere – I nuovi itinerari vedono anche l’introduzione di un nuovo homeport negli Stati Uniti, il nostro quinto nel Paese. Seattle è il luogo perfetto per partire per l’Alaska, con collegamenti aerei internazionali che la rendono facilmente accessibile agli ospiti di tutto il mondo; sappiamo che i nostri ospiti europei aspettavano con ansia l’opportunità di navigare in Alaska con Msc Crociere. Msc Poesia si dedicherà a itinerari dagli Stati Uniti, trascorrendo l’estate ’26 in crociera verso l’Alaska e poi spostandosi a Miami durante la stagione, con la possibilità di attraversare anche il Canale di Panama durante le due crociere di posizionamento tra la costa orientale e quella occidentale».

Gli itinerari di sette notti di Msc Poesia prevedono scali a: Icy Strait Point, Juneau, Ketchikan, Tracy Arm, Victoria.

Con le partenze in questa nuova regione per Msc Crociere si aprono anche due itinerari “Grand Voyage” che attraversano il Canale di Panama a cavallo della stagione dell’Alaska.