Nell’edizione 2024 di Ttg Travel Experience a Rimini, Ticketcrociere racconta un’altra storia di successo. Questa volta legata all’acquisto dei viaggi a rate.
Grazie all’accordo con HeyLight, società che offre un insieme di soluzioni multicanale di pagamento rateale e di credito dedicate al turismo, i clienti possono prenotare con facilità una crociera pagandola a rate. E senza bisogno di avere necessariamente una carta di credito. Basta un conto corrente.
Durante un convegno in fiera l’ecommerce director Italy di HeyLight Compass Banca SpA Luca Lambertini ha presentato Ticketcrociere – l’agenzia online leader in Italia per la vendita di crociere – come caso di successo.
Oggi, infatti, Ticketcrociere con HeyLight offre ai clienti la dilazione di pagamento per l’acquisto di una crociera in 12 rate senza interessi.
«Grazie a HeyLight, Ticketcrociere ha ottenuto importanti benefici. Questo sistema consente ai nostri clienti di suddividere i pagamenti in comode rate, rendendo accessibili vacanze che prima sembravano fuori portata – commenta Matteo Lorusso, general manager di Ticketcrociere – I tempi di approvazione rapidi e la flessibilità di pagamento hanno aumentato il valore medio degli acquisti. Nel mondo del travel e non solo, HeyLight sta permettendo alle persone di pianificare viaggi senza l’onere di pagamenti immediati, migliorando l’esperienza d’acquisto e aumentando la produzione complessiva».
Finora i clienti hanno privilegiato la scelta di 12 rate per poter partire in tranquillità per la propria crociera. E il ticket medio è aumentato del +367% rispetto al biglietto medio delle altre vendite in ecommerce.
Le soluzioni offerte da HeyLight sono applicabili ad acquisti online, in struttura e in agenzia, con la possibilità di acquistare viaggi, prenotare hotel, case vacanza e altri servizi con dilazione di pagamento o finanziamento digital. Oltre a Ticketcrociere, anche realtà come Yalla Yalla e Italy Car Rent hanno scelto questo tipo di servizio.