Il divertimento di una nave da crociera unito all’esclusività di una suite e di un’area riservata: è la proposta di The Haven a bordo delle navi di Norwegian Cruise Line.
Nel 2005, Ncl è stata pioniera nel creare uno spazio di suite esclusive, completo di solarium privato e piscina, e nel 2011, lo ha chiamato appunto The Haven.
Da quel giorno in poi l’area riservata è diventata un punto fermo della compagnia, ed è presenta a bordo della maggior parte delle navi della flotta, comprese ovviamente le ultime arrivate Norwegian Prima e Norwegian Viva.
The Haven è la sezione all suite delle navi Norwegian Cruise Line, accessibile solo ai possessori di keycard. Offre agli ospiti bar e lounge privati, ristorante dedicato con menù per colazione, pranzo e cena, piscina e solarium e un ponte a disposizione, tutto all’interno dell’area riservata.
Di solito è sul ponte più alto della nave e si concentra a prua. Su Norwegian Prima e Norwegian Viva, The Haven si trova a poppa nave, dove c’è meno vento.
I vantaggi di una crociera quando si scelgono le suite di The Haven sono molteplici: in camera si trova la macchina per caffè e cappuccino, prodotti da bagno di lusso e una bottiglia di spumante di benvenuto, oltre a frutta e acqua in bottiglia, il giorno dell’imbarco.
Inclusi nella tariffa della crociera ci sono i servizi di concierge e un maggiordomo; imbarco prioritario, sbarco, posti a sedere agli spettacoli e prenotazioni per i ristoranti sono di fatto inclusi con la card The Haven.
The Haven offre vari tipi di suite e camere, che variano a seconda della nave: le Spa Suite offrono accesso prioritario alla Mandara Spa e altri privilegi a tema benessere; le camere sono dotate di letto king size, vasca idromassaggio e doccia a cascata di grandi dimensioni con getti multipli. Queste camere offrono anche accesso gratuito alla Thermal Spa.
La Family Villa con due camere da letto ha una camera da letto principale, più una piccola camera da letto con un divano letto per bambini. Inoltre, The Haven ha anche una varietà di camere comunicanti.
Le Penthouse sono perfette per chi ama ospitare. Ce ne sono di diversi tipi, a seconda della nave. Le suite Penthouse di poppa e di prua offrono viste fantastiche. Le suite Courtyard Penthouse hanno un letto rotondo; alcune hanno graziose finestre che vanno dal pavimento al soffitto.
Le Owner’s Suite offrono ai crocieristi una metratura importante, un ambiente lussuoso e grandi balconi. Le Owner’s possono ospitare fino a quattro persone, mentre le Deluxe Owner’s Suite, alcune con due camere da letto, possono ospitarne sei. Hanno un soggiorno/sala da pranzo separato dalla camera da letto.
Le Garden Villa con tre camere da letto restano tra le suite più grandi in mare; sono dotate di terrazza esterna con vasca idromassaggio; possono ospitare fino a otto persone.