Site icon Blog Ticketcrociere

Explora II, ad agosto nel Mediterraneo il debutto della nave luxury

EXII_Seatrials_2

Si avvicina il debutto della seconda nave della flotta Explora Journeys, il marchio di viaggi oceanici di lusso del Gruppo Msc.

Explora II – seconda di sei unità luxury che saranno costruite da Fincantieri in Italia – ha infatti completato con successo le prove in mare.

Explora II inizierà a navigare l’11 agosto 2024 per il suo primo viaggio da Barcellona, in Spagna.

Gli itinerari estivi prevedono porti caratteristici come Portofino, Porto Cervo, St-Tropez, Calvi, Mahon o Monte Carlo. Grazie ai pernottamenti e ai soggiorni più lunghi nelle destinazioni, gli ospiti potranno esplorare le culture e le esperienze locali, creando ricordi che dureranno tutta la vita. I viaggi partono da 7 notti e possono arrivare a 14 o 21 notti, tutti con partenza da porti facilmente accessibili, come Barcellona, in Spagna, o Civitavecchia, vicino a Roma, in Italia, evitando di ripetere i porti durante i viaggi combinabili.

Explora Journeys offre ai viaggiatori più esigenti un’esperienza di viaggio in mare trasformativa e mirata, che riflette l’essenza di ogni destinazione visitata e il lusso europeo cosmopolita e vivace del marchio. In ogni viaggio, gli ospiti potranno godere di eleganti suite con terrazza privata sull’oceano, nove esperienze culinarie inclusive, bevande premium illimitate, wifi ad alta velocità tramite connettività Starlink, intrattenimento vivace e benessere ispirato all’oceano.

«Il varo di Explora I, avvenuto lo scorso anno, ha rappresentato la realizzazione del sogno di una famiglia che da tempo desiderava offrire agli ospiti un’esperienza di lusso in mare senza pari – ha dichiarato Pierfrancesco Vago, executive chairman della Divisione Crociere del Gruppo Msc – Explora II, che ha completato con successo le prove in mare, è la prossima pietra miliare del nostro viaggio Explora. Nell’estate del 2024 i viaggiatori più esigenti avranno ora l’opportunità di viaggiare sulle nostre due navi su itinerari accuratamente creati e combinabili sia nel Mediterraneo occidentale che in quello orientale, imbarcandosi da porti di facile accesso e scoprendo gemme nascoste in destinazioni meno battute».

Explora II ha 14 ponti che offrono 16.600 mq di spazio pubblico totale; 461 “Case sul mare” di fronte all’oceano con una dimensione media di 42 m² (452 piedi quadrati): una residenza armatoriale, 22 residenze sull’oceano, 67 attici sull’oceano, 301 suite con terrazza sull’oceano, 70 suite con grande terrazza sull’oceano; una scelta di 11 esperienze culinarie, 6 ristoranti, 12 bar e lounge; Ocean Wellness con strutture per il benessere e il fitness sia all’interno che all’esterno, 9 sale per trattamenti, 1 salone di bellezza; 3 piscine all’aperto, 1 piscina coperta con tetto retrattile, 1 piscina idroterapica coperta, 64 cabine private.

La nave utilizza tecnologie di supporto ambientale e soluzioni energetiche all’avanguardia.

Partecipa alle nostre Promozioni…