Adesso è davvero tutto pronto per il battesimo della nuova nave da crociera Queen Anne di Cunard. Il 3 giugno prossimo, a Liverpool, l’ospite d’onore per il debutto ufficiale della nuova regina dei mari sarà Andrea Bocelli.
Il lungomare di Liverpool ospiterà il tenore italiano insieme ad altri artisti di successo e a grandi talenti della città come la Royal Philharmonic Orchestra e altri artisti del Liverpool Institute of Performing Arts.
Le celebrità supporteranno la madrina di battesimo della Queen Anne, il cui nome non è stato ancora reso noto, nella tradizionale rottura della bottiglia di champagne che verrà lanciata contro la 249ª nave della flotta Cunard.
Il clou dell’evento sarà l’esibizione di Bocelli, seguita da performance di altri artisti: il dj Lauren Lo Sung, il vivace funk e soul messo in scena da Craig Charles. Infine, sfondo scenografico di fuochi d’artificio.
«Liverpool è nota per essere la “patria spirituale” di Cunard e siamo emozionati nel poter annunciare la partecipazione di Andrea Bocelli e di tutti gli altri grandi artisti che hanno accettato di essere con noi – ha dichiarato Katie Mc Alister, presidente di Cunard – Questo battesimo è un tributo alla nostra ricca storia e la promessa di rinsaldare ulteriormente il legame tra la compagnia e la città. Non vediamo l’ora di ricordarlo con questa celebrazione che rispecchia lo spirito e la vitalità che accomuna Cunard e Liverpool».
Sono attesi migliaia di spettatori alla cerimonia, testimoni di un nuovo e significativo atto nella storia della compagnia. Negli anni passati, le navi Cunard hanno attirato milioni di persone sulle banchine di Mersey, in particolate per il battesimo della Queen Elisabeth 2 nel luglio 1990 e per l’appuntamento reale delle “Tre Regine” nel 2015 per festeggiare il 175° anniversario della compagnia.
«Il 3 giugno tutti gli occhi saranno puntati sulla cerimonia di battesimo in una performance celebrativa unica nel suo genere che verrà ricordata nel tempo e farà parte della storia della città e della compagnia che da oltre un secolo offre ai suoi ospiti traversate atlantiche, giri del mondo, crociere nel Mediterraneo e nelle destinazioni esotiche», ha aggiunto Gigi Torre, presidente di Gioco Viaggi che in Italia commercializza in esclusiva il marchio Cunard.