Torna nel Mediterraneo per l’inverno Msc Orchestra. Cambio di itinerario per la nave di Msc Crociere, che avrebbe dovuto operare in Mar Rosso, e invece navigherà tra Italia, Francia e Spagna per crociere di sette notti dal 18 dicembre fino ad aprile 2024.
La nave salperà tutti i lunedì dal porto di Cagliari alla volta di Civitavecchia e Livorno dove farà tappa rispettivamente il martedì e il mercoledì per poi spostarsi in Francia, dove toccherà il porto di Marsiglia, e in Spagna a Valencia e Palma di Maiorca, nelle Isole Baleari.
Msc Orchestra affiancherà Msc World Europa e Msc Fantasia, anch’esse operative nel Mediterraneo, per un’offerta di 3 navi dedicate nell’area durante il periodo invernale. A queste si aggiungerà poi Msc Poesia per le crociere di Natale e Capodanno con itinerari di 12 notti verso le Canarie.
Il cambio di itinerario è dovuto all’attuale situazione geopolitica, che ha portato la compagnia a cancellare l’itinerario invernale di Msc Orchestra in Mar Rosso, vista la vicinanza di alcuni porti di scalo della nave a Israele e le restrizioni applicate dai Paesi confinanti che avrebbero influito negativamente sull’esperienza dei passeggeri.