Hanno avuto successo le crociere per cani, tanto da ampliare l’offerta turistica anche ai gatti! Succede a Singapore, con una nuova proposta di lusso destinata ai felini con ricchi padroni. Protagonista è il veliero Royal Albatross, che effettua crociere di due ore e mezzo, navigando lungo l’isola di Sentosa, ammirando lo skyline di Singapore con annesso spettacolo pirotecnico.
Sono stati già venduti centinaia di biglietti, al prezzo di 166 dollari Usa.
Sul veliero vengono allestite gabbiette da collocare sul pontile, dove i gatti si godono la traversata mentre i loro proprietari cenano al tramonto con menù che va da quattro a sette portate.
Attualmente la capienza massima è di una quindicina di gatti e 130 persone, che possono vivere la stessa esperienza fatta alcuni anni fa da cani e padroni. È dal 2001 che esiste la formula della minicrociera con gli animali domestici. Mentre per i cani c’era un pasto di tre portate a tavola, nel caso dei gatti, più restii a mangiare se non sono in un ambiente familiare, è previsto il pasto da asporto.
Tutto è studiato per il benessere del gatto e la sua sicurezza: devono essere sempre al guinzaglio, vaccinati e nei trasportini durante l’imbarco.