Crociere a tutto lusso: da Explora Journeys fino ad Aqua Expeditions

exploraI_seatrials

L’anno che si preannuncia come quello dei nuovi record mondiali per le crociere, registra anche il trionfo del lusso. Le compagnie si presentano al meglio della propria offerta, tra riconferme, debutti e nuove esperienze per i viaggiatori più esigenti.

Tra le grandi novità del 2023, il debutto del brand luxury Explora Journeys, del Gruppo Msc, con la prima nave Explora I. La stagione inaugurale prende il via a luglio da Southampton per crociere in Nord Europa e tra i fiordi, fino a Capo Nord. L’ambizione della compagnia è ridefinire il concetto di lusso in mare, tra equilibrio, benessere, scoperta, natura e luoghi fuori dai sentieri più battuti.

Sempre con il Gruppo Msc, chi ama le grandi navi e contemporaneamente punta a un’esperienza esclusiva, può optare per Msc Yacht Club, la “nave nella nave”.

Non mancano certo, poi, i grandi classici dell’ultralusso come Silversea, sinonimo di crociera all inclusive super esclusiva sotto ogni aspetto. Navi piccole per raggiungere luoghi inaccessibili ad altri, coccole del personale di bordo, eleganza e soprattutto esplorazione, avventura, adrenalina accompagnati da esperti. Come per le crociere expedition nell’Artico – uno dei prodotti di punta del brand – tra fiordi, ghiacciai, balene, orsi polari, sole di mezzanotte, Zodiac per navigare nelle acque ghiacciate e leggende vichinghe.

Da non perdere, inoltre, la programmazione in giro per il mondo di compagnie affermate come Celebrity Cruises (del Gruppo Royal Caribbean), Viking o Seabourn.

Tra le realtà giovani del settore, c’è anche Swan Hellenic, che adesso conta una flotta di tre navi e offre crociere esclusive nelle zone più remote del pianeta, come Antartide o Circolo polare artico. Ma quest’anno il focus è sull’Africa, con itinerari inediti che navigano lungo entrambe le coste del Continente.

Chi preferisce i fiumi al mare, poi, ha l’imbarazzo della scelta e una grandissima varietà di compagnie che offrono itinerari per navigazioni di lusso. Tra le chicche da segnalare, il ritorno delle crociere sul Nilo a bordo di navi da 5 o 6 stelle alla scoperta dei misteri e delle meraviglie dell’Antico Egitto.

Infine, nuovissime per il mercato italiano, le crociere di Aqua Expedition con destinazioni fluviali tra cui il Rio delle Amazzoni e il Mekong. Siamo nell’extralusso, con navi fino a 40 posti. Una piccola flotta di cinque unità con sistemazioni all suite per un’esperienza di viaggio davvero esclusiva.

Partecipa alle Promozioni Esclusive…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *