Debutta nel Mediterraneo ad aprile Msc World Europa, la nuova ammiraglia della flotta di Msc Crociere e la più green e tecnologicamente avanzata a livello globale.
Già molto gettonata sul fronte prenotazioni, Msc World Europa offrirà – per tutta la stagione estiva – crociere di sette notti nel Mediterraneo occidentale con itinerario: Genova, Napoli, Messina, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).
È la nave che ridefinisce il futuro delle crociere: la prima di Msc alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl); ed è a tutti gli effetti una metropoli ultramoderna in mare, progettata per offrire esperienze nuove ed emozionanti agli ospiti, definendo il futuro delle crociere.
Pensata per gli ospiti di tutte le età, propone grande varietà di opzioni di intrattenimento a bordo: nuovi spettacoli, attrazioni e tante sorprese.
Vediamone alcune:
Il nuovo Luna Park Arena è un luogo di intrattenimento multifunzionale da 300 posti che servirà per la proiezione di film, giochi, attività per bambini e feste a tema. Durante il giorno, la struttura ospiterà attività per tutte le età, tra cui una Vr Drone Academy, una Digital Dance Academy, il Wake Up Rave di Doremi per gli ospiti più giovani e due nuovi giochi interattivi su larga scala.
Durante la crociera, gli ospiti potranno partecipare a una serie di sfide volte a battere il Guinness World Records attraverso eventi diurni e uno spettacolo serale.
Di notte il Luna Park Arena cede il passo a tre concerti interattivi che uniscono tecnologia e immagini mozzafiato: Symphonic Ibiza, una notte di musica e misticismo con un’orchestra su grande schermo, musica da ballo moderna europea, tre artisti speciali, ballerini, un dj, due vocalist e un after party in discoteca; Supershow: la festa K Pop per scatenarsi imparando le routine di danza e cantando insieme, in presenza di street dancer specializzati, acrobati, ballerini e vocalist; Crimson Club, avventura per tutta la famiglia che prevede uno spettacolo di acrobazie a tema cinematografico con momenti a sorpresa nell’auditorium, dove il pubblico potrà appunto interagire.
Il World Theatre è invece il palcoscenico principale a bordo ed è protagonista di cinque nuovi spettacoli teatrali originali su larga scala su esplorazione, viaggi, mare, teatro e sostenibilità. Tra le novità, immagini a led e incredibili scenografie con oggetti di scena, oltre a 350 spettacolari costumi personalizzati.
Spazio alla musica, poi, nella Panorama Lounge, con esperienze a tema musicale, un pavimento interattivo con disegni che trasformeranno lo spazio e schermi mutevoli che riflettono il tema della serata.
Inoltre, a sorpresa, in diverse aree della nave e durante tutta la crociera, sarà possibile assistere a performance di teatro di strada.
Parlando di attrazioni, su Msc World Europa c’è il Venom Drop @ The Spiral, il più lungo scivolo a secco in mare che si estende su 11 ponti con curve che non solo saranno apprezzate da chi ama l’avventura, ma fungeranno da imponente elemento architettonico centrale.
E ancora, sulla nave c’è il più grande parco acquatico della flotta con tecnologia Vr. Durante la crociera, gli ospiti potranno anche partecipare ad attività che vanno dalla roller disco al bingo rock & roll, dagli autoscontri alla sfida a tema calcistico. A completare l’offerta di intrattenimento high tech un Sundowner dj party ogni sera con un’esperienza di dj olografico.