Msc World Europa e non solo. Scegli il mare d’inverno in crociera

msc-world-europa-doha-2022

Mancano pochi giorni al battesimo di Msc World Europa, la nuova nave di Msc Crociere e la più green della flotta. La cerimonia si terrà a Doha, in Qatar, il 13 novembre. La nave diventerà poi un vero e proprio “hotel galleggiante” per ospitare tifosi e staff durante i mondiali di calcio nel Paese, prima di iniziare la stagione inaugurale delle sue crociere.

E per chi non vede l’ora di salire a bordo dell’attesissima nuova nave, Msc Crociere ha prolungato fino al 30 novembre la promozione “Sole d’inverno”, per prenotare a prezzi speciali e con bevande incluse crociere al caldo da adesso fino a maggio 2023.

Tra le destinazioni da scoprire nelle vacanze invernali ci sono gli Emirati Arabi – a bordo di Msc World Europa – e anche l’itinerario in Egitto, Mar Rosso e Arabia Saudita, i Caraibi, le Antille, il Sudamerica, il Sudafrica e naturalmente le città del Mediterraneo.

Per chi ama le novità, Msc World Europa è la prima della flotta alimentata a gas naturale liquefatto, combustibile green, si estende su 22 ponti, è larga 47 metri, dispone di 2.626 cabine e ha oltre 40.000 mq di spazio pubblico. È di fatto una modernissima metropoli urbana sul mare, con esperienze che rappresentano già adesso il futuro delle crociere e un design totalmente nuovo della prua, della poppa e degli spazi della nave, tra cui cabine e suite.

Tra le nuove esperienze da vivere, la World Promenade, lunga 104 metri, ospita anche la Venom Drop @ The Spiral, un capolavoro architettonico con lo scivolo a secco più lungo della nave, che si estende su 11 ponti. E ancora, intrattenimento per tutte le età dalla mattina alla sera tra cui tre nuovi spettacoli in stile concerto nella Luna Park Arena; cinque nuove produzioni teatrali nel World Theatre; quattro esperienze a tema nel Panorama Lounge; e mostre dal vivo a sorpresa su tutta la nave.

L’area bambini è la più grande della flotta, con oltre 766 mq di spazio interno, 7 sale dedicate a diverse fasce d’età da 0 a 17 anni sviluppate in collaborazione con LEGO e Chicco e originali format di giochi e talent show in sale tecnologiche.

La nave ha 7 piscine e 13 vasche idromassaggio dislocate in diversi punti della nave, ideali per chi cerca il relax e per i più avventurosi.

Si viaggia anche nella gastronomia, con una scelta di 33 ristoranti, bar e lounge a bordo, ognuno con uno stile e un’atmosfera unici. Tra i punti di forza: Chef’s Garden Kitchen in collaborazione con lo chef stellato, personaggio televisivo e autore Niklas Ekstedt, concentrato sugli ingredienti naturali “dalla fattoria all’oceano”; la Pescaderia, ristorante di pesce mediterraneo d’autore; il primo microbirrificio di bordo in collaborazione con Teo Musso, fondatore e mastro birraio del birrificio artigianale italiano Birra Baladin; l’Emporio del caffè; The Gin Project con oltre 70 gin artigianali, con cocktail classici preparati con maestria dai gin tender.

La nave trascorre tutto l’inverno nel Golfo: crociere di 7 notti da Dubai ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island, Emirati Arabi Uniti, Dammam, Arabia Saudita, Doha, Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento per scoprire la metropoli nel deserto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *