Costa Crociere debutta a Taranto per l’estate 2023

Costa Pacifica

Taranto diventa nuovo porto di imbarco e di scalo di Costa Crociere nell’estate 2023. Dal 3 giugno al 7 ottobre, la nave Costa Pacifica, sarà nel porto pugliese tutte le settimane, nell’ambito di un itinerario alla scoperta delle isole greche.

Gli scali in programma a Taranto sono in tutto 19, il sabato, con sosta dalle 8 alle 17. Nell’itinerario delle crociere ci sono anche Catania, La Valletta (Malta), Mykonos (Grecia), Santorini (Grecia).

Taranto sarà quindi sia porto di imbarco e sbarco, raggiungibile anche con il pacchetto “volo+crociera”, sia porto di transito per gli ospiti che imbarcheranno negli altri porti.

I crocieristi potranno visitare la città e il territorio in maniera autonoma, oppure scegliendo tra le escursioni organizzate a cui sta lavorando la compagnia con il supporto delle istituzioni e degli operatori locali. In particolare, il progetto dei tour a Taranto si sta concentrando sulla visita del centro storico, Duomo, Castello Aragonese e museo archeologico MarTa, mentre sul territorio sono previste visite alle principali destinazioni provinciali e regionali, oltre a un tour in catamarano nel golfo e nelle acque dello Ionio.

«Costa Crociere mette Taranto sulla cartina geografica del turismo di valore delle crociere – dice Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere – Una novità che darà un ulteriore contributo al processo di sviluppo turistico della città, facendo scoprire ai nostri ospiti una destinazione per molti inedita, ma che ha davvero molto da offrire.  Per fare in modo che Taranto diventi una meta consolidata del turismo crocieristico, è fondamentale la collaborazione con le istituzioni e gli operatori locali, che ringrazio per la disponibilità dimostrata sinora. Dobbiamo lavorare insieme per garantire i servizi necessari alla valorizzazione dell’esperienza che i crocieristi faranno a Taranto, come nel caso dei servizi di accoglienza o delle escursioni organizzate. Sono certo che con l’aiuto di tutti potremo ottenere grandi risultati».

Costa Pacifica può accogliere sino a 3.780 ospiti. È dotata di 521 cabine con balcone, 9 tra piscine e idromassaggi, 6 ristoranti e food outlet, e 11 bar & lounge.

La scoperta delle destinazioni dell’itinerario comincia già a bordo, con i menù dei tre grandi chef Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León. Nei due ristoranti principali, ogni sera, viene servito un “Destination Dish” di uno dei tre chef, che interpreta la tradizione e i sapori del luogo che si visiterà il giorno seguente. Il ristorante Archipelago offre la possibilità scegliere tra tre interi menù, uno per ogni chef, composti da cinque piatti, pensati per esplorare attraverso il cibo quella parte di mare che si sta navigando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *