Nuove crociere Cfc, si parte a febbraio 2023

MS Maasdam

Partiranno a febbraio 2023 le prime crociere della nuova Compagnie Française de Croisières (Cfc), che si è presentata nelle scorse settimane.

Si comincerà con una nave, la ex Holland America Line Maasdam, ora ribattezzata Renaissance, con una cerimonia inaugurale nel porto di Le Havre.

Il 10 febbraio partirà la prima crociera; il nuovo brand francese prevede itinerari che dureranno da 10 a 15 notti, con alcune crociere più brevi, all’inizio in partenza proprio da Le Havre, per poi spostare l’homeport a settembre del prossimo anno a Marsiglia. In programma anche un giro del mondo a inizio 2024.

La Cfc, guidata da Clément Mousset e Cédric Rivoire Perrochat, due ex dirigenti di compagnie di crociera esperti del mercato francese, si rivolgerà al segmento premium, mercato che in Francia lascia ampi spazi di manovra.

«La nostra posizione sul mercato oggi è vuota – spiega Clément Mousset, presidente e cofondatore di Cfc – Ponant è leader nelle crociere di lusso, ci sono compagnie internazionali con prodotti tradizionali commercializzati anche in Francia, ma noi offriamo un prodotto crociera premium”.

La nave ha una capacità di circa 1.258 ospiti in doppia occupazione; 100 cabine saranno riservate ai viaggiatori single, senza alcun supplemento. La nave vanta un alto livello di prestazioni ambientali. Il personale di bordo parlerà correntemente francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *