Site icon Blog Ticketcrociere

Viaggio nella ristorazione di Explora Journeys

EXPLORA I Astern Pool

Saranno 18 le diverse proposte culinarie della ristorazione di Explora I, la prima nave del nuovo brand lusso Explora Journeys attesa per maggio 2023.

La nave proporrà 11 esperienze culinarie che includono sei ristoranti, oltre all’opzione del servizio in camera e a 12 bar e lounge, di cui otto al coperto e quattro all’aperto, e una “cucina dello chef” dove gli ospiti potranno scoprire i sapori del mondo ispirati alla filosofia dell’Ocean State of Mind. Ogni ambiente sarà unito, tra raffinatezza e relax.

«Explora Journeys non offre solo l’opportunità di girare il mondo, ma anche di gustarlo, scoprendo nuove cucine ed esperienze: è questa la visione che abbiamo per i nostri ospiti – ha spiegato Franck Garanger, head of culinary di Explora Journeys – Il nostro team straordinario, esperto di viaggi, è attento alla provenienza degli ingredienti e appassionato di cibi rari, selezionati uno a uno per Explora Journeys. Intenzionati a fornire esperienze culinarie raffinate, autentiche e sostenibili, desideriamo che ogni ospite si ricordi del viaggio percorso a bordo tra le cucine del mondo come il migliore che si possa gustare sul mare».

Nel corso dell’anno, la selezione di vini rifletterà le regioni visitate dalla nave. A bordo ci sarà anche un menù di mixology, che comprende un cocktail Ocean State of Mind, realizzato con gin da alghe marine. Si terranno poi degustazioni di vini, whisky e altri alcolici, masterclass per creare cocktail ed eventi per incontrare i viticoltori, così come saranno organizzate esperienze a tema vinicolo nelle destinazioni visitate.

Per quanto riguarda la ristorazione, state create esperienze che celebrano talenti culinari mondiali, l’origine e ingredienti selezionati da partner locali:

Vastissima anche la scelta di bar e lounge:

Gli ospiti possono godere di esperienze di ristorazione incluse presso i ristoranti, i bar e le lounge di bordo.