Msc Crociere, sconti con Trenitalia per raggiungere i porti di imbarco

Genova

Dal 26 giugno chi parte con Msc Crociere ha diritto a uno sconto fino al 50% sulle Frecce di Trenitalia per raggiungere uno dei porti di imbarco italiani. È il risultato della nuova partnership sottoscritta tra Msc Crociere e Trenitalia per agevolare gli spostamenti green in Italia dei crocieristi.

L’iniziativa è parte della strategia di sostenibilità a lungo termine di Msc per raggiungere un’operatività a zero emissioni entro il 2050 e diffondere un modello di turismo alternativo e attento all’ambiente.

«L’anno scorso abbiamo preso un importante impegno: raggiungere zero emissioni di gas serra entro il 2050, guidando l’industria crocieristica sulla strada della decarbonizzazione – ha spiegato Leonardo Massa, managing director Msc Crociere – Siglando questa partnership con Trenitalia, aggiungiamo un altro tassello verso quest’obiettivo e offriamo un’esperienza di viaggio che diventa così sempre più confortevole, integrata e sostenibile. Il treno è il sistema più veloce, comodo ed ecologico per muoversi e arrivare facilmente in centro città».

L’emissione del biglietto a tariffa scontata Trenitalia è prevista per tutte le partenze e gli arrivi nei porti di: Roma-Civitavecchia, Napoli, Venezia, Genova, Trieste, Ancona, Bari, Brindisi. In questo modo ogni ospite potrà raggiungere in treno il proprio scalo di partenza con un notevole risparmio e senza dover utilizzare la propria auto, con un evidente beneficio per l’ambiente.

Per facilitare l’accesso alla promozione sulle Frecce sono stati previsti diversi canali per acquistare il biglietto di trasporto ferroviario: agenzie di viaggi abilitate, o sito e app Trenitalia inserendo il codice riservato, che verrà comunicato al momento della conferma da Msc.

«L’accordo con Msc Crociere conferma l’attenzione di Trenitalia verso iniziative che promuovono scelte integrate e favoriscono un ecosistema di intermodalità dedicato agli spostamenti turistici, in un settore in crescita e particolarmente attrattivo per molte fasce di clientela come quella delle crociere – ha aggiunto Pietro Diamantini, direttore business Alta Velocità di Trenitalia – In questo modo i crocieristi, utilizzando il treno, potranno ottimizzare l’organizzazione del viaggio e raggiungere i porti di imbarco in maniera confortevole ed ecosostenibile».

3 Commenti su “Msc Crociere, sconti con Trenitalia per raggiungere i porti di imbarco”

  1. ad ottobre sbarco a trieste dalla fantasia e dovrei fare i biglietti per il rientro a bari con una freccia.
    dove trovo il codice?

    1. Buongiorno, per gli sconti convenzionati Trenitalia e MSC Crociere bisogna contattare direttamente la compagnia di navigazione o consultare la loro pagina web.

  2. Sia a me che ai miei amici ci piacerebbe rifare la crociera di 28 gg con partenza da Dubai sino a Yokohama Giappone, fatta in marzo del 2019. Fantastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *