L’estate mediterranea di Royal Caribbean – con le tre navi Wonder of the Seas, Odyssey of the Seas e Brilliance of the Seas in partenza dall’Italia – propone una serie di servizi su misura a disposizione della clientela italiana.
La compagnia di crociere americana infatti punta a soggiorni ad hoc e al massimo comfort per tutti gli ospiti, andando incontro alla clientela di tutte le nazionalità.
In primo luogo, il primo giorno di crociera – intorno alle ore 15 – su tutte e tre le navi viene organizzato un meeting per i clienti italiani per dare tutte le informazioni sulle postazioni e orari dove gli assistenti sono reperibili. Comunque, gli annunci di bordo in italiano forniscono le informazioni aggiornate su orari e ubicazione del meeting che potrebbero variare durante la stagione.
Inoltre, su ciascuna delle tre navi c’è personale al guest service che parla italiano. Gli assistenti italiani si occuperanno anche di tradurre il daily planner, i menu, le comunicazioni in camera.
Inoltre, su Brilliance e Odyssey è stata aggiunta nei giorni scorsi una persona per nave che è dedicata proprio ad assistere gli ospiti italiani.
La compagnia è al lavoro per aggiungere ulteriori servizi a supporto di ristoranti ed escursioni.
La lingua ufficiale sulla nave è l’inglese, ma sapere di poter interloquire con il personale in italiano permette ai connazionali di rilassarsi e godere appieno della crociera e delle esperienze proposte.
Wonder of the Seas naviga nel Mediterraneo occidentale, e imbarca passeggeri a Roma e a Barcellona. Odyssey of the Seas naviga nel Mediterraneo orientale, con imbarco sempre a Civitavecchia, diretta in Grecia e a fine stagione anche in Terra Santa. Brilliance of the Seas salpa invece dal porto di Ravenna per crociere alle isole greche e tappa a Spalato, in Croazia, al ritorno.