Crociere, Disney Wish pronta al debutto

Star Wars Day

Disney Cruise Line ha preso in consegna Disney Wish, la nuova nave da crociera del brand. Costruita nei cantieri di Bremerhaven, in Germania, la nave ha 144mila tonnellate di stazza lorda, ed è leggermente più grande della Disney Dream e della Disney Fantasy.

Ritardata di sei mesi a causa della pandemia, è la prima di tre navi da crociera che Meyer costruirà per Disney. La consegna delle altre due è prevista per il 2024 e il 2025. È anche la prima nave da crociera del brand alimentata a Gnl (gas naturale liquefatto).

Disney Wish è la prima nuova nave della compagnia da circa un decennio e inizierà i viaggi inaugurali da Port Canaveral, in Florida. La Disney ha in programma la cerimonia di battesimo e una serie di altre celebrazioni prima che Wish entri in servizio il 14 luglio.

Lunga 341 metri, Disney Wish ha 1.250 cabine e può ospitare oltre 2.500 passeggeri. Tra le novità della nave: l’Aqua Mouse, le esperienze culinarie a tema Marvel e la lounge a tema Star Wars per aperitivi e cocktail nell’iperspazio.

La nave promette un’immersione totale nei mondi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars, grazie a proposte inedite e alla presenza dei personaggi più famosi di questi universi.

Inoltre, a bordo di Disney Wish ci sono anche Hero, la palestra futuristica dedicata a tutta la famiglia, il Walt Disney Theatre, dove vedere gli spettacoli teatrali ispirati agli show targati Disney e a Broadway e i due cinema Wonderland e Neverland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *