Msc Crociere, l’intera flotta di 19 navi torna operativa

Msc Musica

Tutte e 19 le navi di Msc Crociere sono di nuovo operative. L’ultima a rientrare è stata Msc Musica, che nello scorso weekend ha inaugurato la stagione estiva da Monfalcone. La nave è salpata per la prima di 23 crociere di sette notti verso Katakolon in Grecia, il luogo il cui sono nati i Giochi Olimpici, le isole greche di Creta e Santorini e Bari in Italia, prima di tornare al suo homeport per la stagione.  

«Siamo molto orgogliosi di vedere la nostra intera flotta di nuovo in mare – ha detto Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere – È stata una sfida a causa della situazione pandemica, ma il nostro protocollo di salute e sicurezza leader del settore ci ha permesso di affrontare questa difficoltà con forza e fiducia, oggi tutte le nostre navi sono di nuovo in mare per dare ai nostri partner agenti di viaggio e ai loro clienti ciò che desiderano. Vacanze in crociera rilassanti, piacevoli e, soprattutto, sicure.”

Dopo la chiusura volontaria dell’industria crocieristica mondiale nel marzo 2020, a causa della situazione pandemica a terra, Msc Grandiosa è stata la prima nave tra quelle delle grandi compagnie crocieristiche a tornare in mare nell’agosto 2020 grazie al protocollo di salute e sicurezza, progettato per garantire il benessere degli ospiti e dell’equipaggio.

Il piano industriale di espansione di Msc è proseguito anche durante la pandemia e nel 2021 la compagnia ha accolto due nuove navi in flotta, Msc Virtuosa e Msc Seashore.

In arrivo altre due navi entro la fine del 2022 – Msc Seascape e Msc World Europa – che porteranno la flotta a 21 e per le quali le vendite sono già aperte.

Lo schieramento per l’estate 2022 prevede:

Mediterraneo occidentale: Msc Meraviglia con homeport a Barcellona; Msc Opera con homeport a Genova; Msc Orchestra con homeport a Genova; Msc Seaside con homeport a Genova; Msc Seaview con homeport a Genova; Msc Splendida con homeport a Genova.

Mediterraneo orientale: Msc Armonia con homeport a Venezia/Marghera; Msc Fantasia con homeport a Trieste; Msc Lirica con homeport Pireo; Msc Musica con homeport a Monfalcone/Venezia; Msc Sinfonia con homeport a Venezia/Marghera.

Nord Europa: Msc Grandiosa con homeport a Kiel; Msc Magnifica con homeport a Amburgo; Msc Poesia con homeport a Warnemünde; Msc Preziosa con homeport a Kiel; Msc Virtuosa con homeport a Southampton.

Nord America: Msc Divina con homeport a Port Canaveral; Msc Seashore con homeport a Miami.

Medio Oriente e, da luglio, Estremo Oriente: Msc Bellissima con homeport a Dubai e, da luglio, a Yokohama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *