Crociere, viaggi di lusso con la nuova Explora Journeys

explora journeys

Manca meno di un anno al debutto di Explora I, prima nave del brand lusso Explora Journeys (Msc Group). Procede spedita la costruzione della nave che inizierà a navigare nel 2023 – le vendite per gli itinerari sono già aperte – e che ha toccato per la prima volta il mare con la cerimonia del float out negli stabilimenti di Fincantieri a Monfalcone. Tra i partner ospiti dell’evento, anche Ticketcrociere.

Quelle di Explora Journeys saranno ben più che crociere. Il nuovo brand infatti sta ridefinendo l’esperienza del viaggio per mare di lusso, con l’idea di connettere i viaggiatori con l’oceano e con se stessi.

La prima nave, Explora I, ospiterà circa 900 passeggeri in 461 suite, che avranno i balconi più grandi della categoria: 371 ocean suite, 67 ocean pentahouse, 22 ocean residence e 1 owner’s residence. A bordo sarà possibile provare dieci esperienze culinarie diverse. Inoltre ci saranno dieci bar e lounge interni ed esterni con esperienze dedicate di intrattenimento, quattro piscine con ristorazione e area lounge, la piscina di poppa con 64 cabanas private, ampi spazi esterni, esperienze olistiche di benessere, strutture per il fitness.

Explora Journeys sta costruendo le navi di domani, con grande impegno sul fronte della sostenibilità, dotandole di tecnologie ambientali e marittime adeguate. La sostenibilità è estesa anche all’esperienza di bordo, con attività nelle destinazioni visitate che saranno progettate per lasciare un’impressione e un’impronta positiva sui luoghi e le comunità, puntando i riflettori su talenti, artigianato, cultura, gastronomia e tradizioni locali.

E a proposito di destinazioni, il viaggio inaugurale di Explora I sarà a maggio 2023: itinerario di 11 notti da Barcellona ad Atene. Poi, una lunga serie di crociere inaugurali. Nel suo primo anno di attività, la nave raggiungerà 132 porti in 40 Paesi – Mediterraneo, Europa del Nord, Regno Unito, Islanda, Groenlandia, Canada, la costa orientale degli Stati Uniti, Caraibi, America del Sud e le Hawaii – comprese due destinazioni mai visitate prima da navi da crociera, Kastellorizo in Grecia e Saint Pierre in Martinica.

La durata dei viaggi va da 6 pernottamenti fino al Grand Journey di 44 notti in Nord Europa.

La scelta delle mete fatta dal nuovo brand luxury è un giusto mix tra destinazioni famose e mete al di fuori delle rotte turistiche. Il tutto all’insegna di un ritmo più lento, trascorrendo più tempo in ogni destinazione, per immergersi completamente nella cultura e nell’ambiente locale.

6 Commenti su “Crociere, viaggi di lusso con la nuova Explora Journeys”

        1. Buongiorno, Explora Journeys realizzerà crociere nel Mediterraneo, Caraibi e Fiordi Norvegesi da maggio 2023. Può controllare i prezzi sul nostro sito e richiedere un preventivo personalizzato ai nostri agenti che le potranno consigliare le offerte migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *