Msc Crociere svela la nuova ammiraglia World Europa

MSC World Europa

A fine 2022 arriva Msc World Europa, nuova ammiraglia di Msc Crociere. Quando entrerà a far parte della flotta, diventerà la ventesima e più grande nave di Msc Crociere. Sarà anche la più grande nave da crociera al mondo alimentata a Gnl, attualmente il combustibile fossile più green disponibile per l’alimentazione delle big ship.

Prima della World Class, Msc World Europa sarà dotata di 22 ponti, 47 metri di larghezza, 2.626 cabine e oltre 40.000m2 di spazi comuni.

«La futura ammiraglia sarà all’avanguardia dal punto di vista ambientale ma anche dal punto di vista dell’intrattenimento a bordo, abbiamo cercato di portare l’esperienza della crociera a un altro livello e sono certo che con questa nuova nave saremo in grado di offrire ai nostri ospiti qualcosa che ancora non c’è nel mercato crocieristico», dice Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere.

Sarà una modernissima metropoli urbana in mare, con un mondo di esperienze diverse e nuovi standard per l’industria delle crociere.

La Promenade, lunga 104 metri e alta 7 ponti, parte da poppa, con vista mozzafiato sul mare: luogo ideale per il giorno e la notte, ha ampi spazi per l’intrattenimento e ristorazione all’aperto. Lungo la passeggiata c’è The Venom Drop @ The Spiral, che si estende in altezza per 11 ponti. Una struttura dalle curve in acciaio inossidabile che ospita un lungo scivolo di 74 metri, il più lungo mai realizzato all’interno di una nave. Collegata alla passeggiata interna, la World Galleria si estende per 303 metri quadrati, ospita bar, ristoranti, negozi e boutique, ed è sormontata da un soffitto a cupola cinetica e a led.

L’offerta di ristoranti, bar e lounge raggiunge quota 33, tra menù di ispirazione globale e la migliore arte culinaria. Nel dettaglio, saranno 13 i ristoranti, di cui 6 di specialità (due inediti: Chef’s Garden Kitchen, primo orto idroponico in mare dove gli ingredienti sono al centro della scena con micro erbe, insalate e guarnizioni coltivate e raccolte a bordo; Pescaderia, ristorante di pesce mediterraneo che servirà un prodotto freschissimo). Tornano poi i preferiti dei crocieristi: Butcher’s Cut, steakhouse in stile americano, Hola! Tacos & Cantina, ispirato allo street food latino-americano, Kaito Teppanyaki e Sushi bar. Tra i 20 bar e lounge di bordo ci sono 7 nuovissimi concept di bar e caffè, tra cui il primo microbirrificio di bordo della compagnia, un nuovo gin bar, un nuovo cocktail bar.

Il livello di intrattenimento sarà completamente nuovo con spettacoli teatrali, show nel salone di poppa, intrattenimento interattivo per famiglie nell’Arena Luna Park, un teatro di strada boemo in giro per la nave, la roller-disco o gli autoscontri nel Luna Park Arena.

L’area bambini di Msc World Europa sarà la più grande della flotta, con oltre 766m2 di spazio interno, 7 sale dedicate a diverse fasce d’età da 0 a 17 anni sviluppate in collaborazione con Lego e Chicco.

A bordo ci saranno 7 piscine e 13 vasche idromassaggio in diversi punti della nave, adatte sia al relax che all’avventura. L’area Zen Pool a poppa della nave sarà ultra-chic e dedicata solo agli adulti con due piscine, solarium e area lounge ombreggiata, al ponte 18. Msc Yacht Club avrà il suo ampio solarium a due piani, piscina privata e idromassaggio. L’Aquapark al ponte 20, il più grande della flotta, sarà dotato piscina per bambini e scivoli per tutta la famiglia. La Plage, la piscina principale disporrà anche di un’area di 3.474 m2, dotata di diversi livelli per prendere il sole. La piscina del Giardino Botanico con tetto rientrante avrà un bar tropicale e l’area per il relax.

Il design delle cabine sarà completamente nuovo, con un maggior numero di sistemazioni con balcone. Si va dalle lussuose suite con servizi privati nell’Msc Yacht Club, alle cabine tradizionali e alle nuovissime cabine con vista sulla passeggiata esterna. Saranno 7 le nuove tipologie. Una menzione particolare va alle cabine Infinite Ocean view, con finestra scorrevole panoramica.

A proposito di Msc Yacht Club, sarà ampliato e risulterà il più lussuoso mai realizzato: più spazio comune, maggiori aree esterne e nuove eleganti suite dal design futuristico. Tra le novità, due nuovissime Owner’s Suite ultra-spaziose multi-camera con una superficie totale di oltre 150 m² tra aree interne e balcone privato. Inoltre, un solarium completamente rinnovato con 2.051 m² che si estenderanno su due ponti e sale massaggi dedicate.

La stagione di Msc World Europa inizierà il 20 dicembre 2022con una crociera speciale di 4 notti da Doha, in Qatar, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. A seguire, crociere di 7 notti da Dubai con tappe ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas, Dammam (Arabia Saudita), Doha, , prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città. Nell’estate del 2023 offrirà crociere di 7 notti nel Mediterraneo con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *