Site icon Blog Ticketcrociere

Il ritorno delle crociere in Europa di Norwegian Escape

Norwegian Escape

Norwegian Escape ritorna in Europa, dove mancava dal 2015. La nave della classe Breakaway Plus di Norwegian Cruise Line (Ncl) salpa anche da Civitavecchia (Roma) per la stagione nel Mediterraneo.

Si tratta della nave più grande della flotta Ncl in Europa. Da Roma offre crociere che vanno dalle sette alle 11 notti.  

Diversi gli itinerari proposti, con scali nei porti più amati in Europa, tra cui Santorini, Mykonos, Napoli, Livorno, La Valletta e Messina. La nave visiterà dai cinque agli otto porti con soste lunghe anche 13 ore e non più di due giorni in mare. I crocieristi esploreranno il Mediterraneo tra antiche rovine e architetture medievali, capolavori artistici, piatti della cucina locale. 

Ogni viaggio include itinerari attraverso più Paesi, come quello in partenza il 13 agosto, che permetterà agli ospiti di esplorare i porti in Italia, Grecia, Malta e Francia

Alla crociera del 17 luglio, invece, parteciperanno Certified Angus Beef e del noto enologo Antonio Hidalgo, della casa di sherry spagnola a conduzione familiare Bodegas Hidalgo La Gitana. Per l’edizione del 17 ottobre sarà presente Sandro Bottega di Bottega S.p.A. 

Saranno in totale otto le navi Ncl che solcheranno le acque europee questa estate con scali più di 100 porti, tra cui Norwegian Prima, la new entry della flotta e la prima della Prima Class, che farà il proprio debutto il 26 agosto con la crociera inaugurale a Reykjavik. Le altre navi sono – altre a Escape – Norwegian Jade, Norwegian Star, Norwegian Epic, Norwegian Getaway, Norwegian Gem, Norwegian Dawn e Norwegian Prima.

«L’Europa è sempre stata una destinazione da non perdere per i viaggiatori di tutto il mondo ed è una meta chiave per le nostre crociere – dice Kevin Bubolz, managing director Europe di Norwegian Cruise Line – Ci sforziamo di offrire ai nostri nuovi e fedeli ospiti una vasta gamma di destinazioni e itinerari. Siamo entusiasti che la stagione europea di quest’anno sia quella più ampia fino a oggi, con otto navi e più di 100 porti di scalo».