Il ritorno delle crociere in Australia e Canada

nave crociera crociere

Il 17 aprile scorso l’Australia ha dato il via libera alle navi da crociera, dopo che a febbraio scorso aveva finalmente riaperto i confini ai viaggiatori internazionali. È finito il divieto durato oltre due anni, da marzo 2020. Un provvedimento accolto con gioia da tanti turisti, dalle compagnie di crociera e da Clia Australia, che aveva collaborato con il governo per negoziare una riapertura per le navi da crociera.

Durante le festività pasquali, lunedì 18 aprile, è sbarcata al porto di Sydney la Pacific Explorer della compagnia P&O Cruises. Si tratta appunto della prima nave da crociera ad attraccare in un porto australiano dopo due anni di blocco. L’ingresso nel porto di Sydney è stato salutato da un cannone ad acqua. Nelle prossime settimane è previsto il ritorno di altre navi ed altre compagnie nei porti australiani.

E anche il Canada, dopo due anni di stop, ha ridato il via alle crociere. Tutti gli appassionati degli itinerari del Nord America possono finalmente tornare nel Paese, che tra l’altro spesso propone rotte combinate con l’Alaska.

A inizio aprile, il Canada ha accolto la nave Koningsdam di Holland America da 1.200 passeggeri nel porto di Victoria, sull’isola di Vancouver in British Columbia, al terminal di Odgen Point; la prima dopo lo stop iniziato nel 2020.

Secondo l’autorità portuale del Greater Victoria Harbour, quest’anno sono attesi in Canada circa 780mila visitatori, in arrivo con le navi da crociera, che spenderanno complessivamente circa 140 milioni di dollari.

Nel frattempo, alcune navi da crociera che effettuano itinerari in Nord America, come per esempio Royal Caribbean, hanno eliminato l’obbligo di mascherina a bordo per i passeggeri non vaccinati.

Con il ritorno alle crociere di Australia e Canada si sta completando la ripartenza globale delle navi. Il settore, duramente colpito all’inizio della pandemia, è stato in grado di reagire con prontezza e riprendere le operazioni all’insegna della sicurezza, implementando protocolli rigorosissimi.

3 Commenti su “Il ritorno delle crociere in Australia e Canada”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *