Crociera Wine&Sea, il debutto di Msc al Vinitaly

Wine cruise Msc crociere

Il tema è il vino. Bianco, rosso, bollicine. La proposta arriva da Msc Crociere, che ha debuttato quest’anno al Vinitaly di Verona, il principale evento della wine industry che raccoglie oltre 4.400 aziende.

Proprio al Vinitaly, la compagnia di crociere ha presentato la crociera tematica Wine&Sea, che vedrà la presenza delle migliori cantine italiane con cui sarà possibile approfondire tutte le curiosità e i temi legati al mondo del vino.

Una crociera tematica a bordo di Msc Splendida per gli appassionati del nettare degli Dei della durata di otto giorni, grazie alla collaborazione con Wine&Sea, insieme agli esperti di Gambero Rosso Ais (Associazione Italiana Sommelier): un programma di eventi a tema, approfondimenti e incontri in cui gli ospiti (maggiorenni) avranno l’occasione di degustare i migliori vini bianchi, rossi e frizzanti presenti sul panorama enologico italiano.

La partenza è prevista per il prossimo 17 maggio da Siracusa, con la nave che proseguirà il proprio itinerario con imbarchi previsti a Taranto (18 maggio), Civitavecchia (20 maggio) e Genova (21 maggio), oltre a uno scalo a Marsiglia, prima del ritorno nell’antica Syraka il 24 maggio. Gli appassionati provenienti da tutta Italia potranno scegliere il porto di imbarco più vicino.

«Due partner eccezionali come Msc Crociere e Wine&Sea si sono uniti per organizzare un evento unico per tutti gli amanti del vino – ha dichiarato Luca Valentini, direttore commerciale di Msc Crociere – E siamo felici e fieri di poter presentare questa importante iniziativa proprio in occasione di una fiera storica e rinomata in tutto il mondo come il Vinitaly, a cui partecipiamo per la prima volta. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza unica all’insegna del sapore e degli aromi inebrianti del vino, che i nostri ospiti potranno degustare nell’ampia gamma di eventi dedicati a bordo».

Con le crociere a tema il settore punta a nuovi target di clienti e a turisti sempre più esigenti che vogliono combinare altre passioni all’esperienza a bordo della nave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *