Royal Caribbean, da Wonder of the Seas alle navi del futuro

Royal Caribbean

Royal Caribbean ritorna con forza a far parlare delle sue crociere e delle sue navi in Italia. Prima di tutto, a partire da maggio, arriva nel Mediterraneo Wonder of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo. Nel frattempo la compagnia ha avviato la costruzione di due navi avveniristiche e green, dai nomi che promettono di stupire: Icon of the Seas e Utopia of the Seas.

Wonder of the Seas, la meraviglia dei mari, si candida a essere la regina dell’estate mediterranea. La nuova nave è tanto attesa dal mercato italiano e imbarcherà dai porti di Barcellona e Roma da maggio per crociere di sette notti verso Napoli, la Toscana, Palma di Maiorca alle isole Baleari e la Provenza.

Una novità tanto attesa anche dal mercato italiano; si tratta infatti di una nave che punta su un’esperienza più personalizzata che mai: un nuovo quartiere di suite per chi cerca il lusso; pareti di arrampicata, scivoli, zip line e simulatore di surf per la vacanza attiva; ponte piscina caraibico per gli amanti del relax; luna park, caramelle e fast food per le vacanze in famiglia, e così via. Oltre all’ampia offerta di musica, intrattenimento e ristorazione, con oltre 20 ristoranti, bar e lounge.

Mentre manca pochissimo a scoprire dal vivo le meraviglie di Wonder of the Seas, Royal Caribbean International guarda avanti e nel giro di pochi giorni ha dato il via alla costruzione di due nuove unità. Icon of the Seas, in costruzione cantiere finlandese Meyer Turku, debutterà nell’autunno 2023. Promette un mix tra novità avveniristiche ed elementi caratteristici del brand, sulla base di una progettualità pionieristica e innovativa, con il passaggio all’energia più pulita. Sarà la prima di tre nuove navi alimentate a gas naturale liquefatto (Lng), il combustibile fossile per mezzi da crociera più pulito attualmente disponibile.

Nella primavera 2024 debutterà invece Utopia of the Seas, sesta nave della classe Oasis, in costruzione a Chantiers de l’Atlantique, in Francia. Anche Utopia utilizzerà il gas naturale liquefatto e combinerà le esperienze caratteristiche firmate Royal Caribbean con avventure inedite che ogni nuova nave della compagnia è in grado di offrire, ridefinendo ancora una volta in ogni suo aspetto l’esperienza della crociera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *