Ncl lancia la prima collezione Nft del settore crocieristico

Norwegian Prima Ncl

Crocieristi e appassionati di Ncl oggi potranno possedere un pezzo di storia del brand. Norwegian Cruise Line ha lanciato il marketplace Nft Ncl, dove poter acquistare Nft che riproducono il design e l’ispirazione delle nuove navi di Ncl, Norwegian Prima e Viva.

È l’esordio degli Nft nel settore crocieristico, con questa prima collezione di sei pezzi di non fungible token, segno che il brand Ncl continua a proporsi come avanguardista e innovatore.

La collezione è una creazione di Manuel Di Rita, più conosciuto come “Peeta“, l’artista italiano che ha disegnato lo scafo della Norwegian Prima e della nave gemella Norwegian Viva. I sei pezzi della collezione sono visionabili sul sito dedicato nft.ncl.com.

Il primo dei sei pezzi è all’asta a partire da 2.500 dollari, gli altri a partire da 250 dollari. Gli altri cinque pezzi Nft mostrano innovativi elementi 3D spesso raffigurati nelle opere di Peeta e saranno presenti a bordo di Norwegian Prima, compreso il Penrose Atrium a tre livelli della nave. Il vincitore dell’asta avrà anche una crociera in cabina con balcone per uno dei viaggi inaugurali della Norwegian Prima negli Stati Uniti dal nuovo terminal PortMiami della compagnia, a Miami in florida.

I proventi dell’asta e delle vendite Nft saranno devoluti a Teach For America, che individua, sviluppa e sostiene una rete di leader che espandono le opportunità per i bambini dalle classi, dalle scuole e da ogni settore e campo legato ai sistemi più ampi in cui operano le scuole.

«Siamo così entusiasti di collaborare con Peeta in questo progetto per la prima volta per il nostro brand e per il settore – ha dichiarato Harry Sommer, president e chief executive officer di Ncl. “Peeta è un artista di talento che ha portato la magia e la bellezza dell’oceano sulle nostre navi, siamo felici di condividere questo con i nostri ospiti e di donare i proventi di questa nuova impresa a Teach For America, un’organizzazione e una causa molto vicina e cara ai nostri cuori».

Da agosto 2022, Norwegian Prima offrirà itinerari in Nord Europa; dal 27 ottobre itinerari caraibici da Galveston, Texas, Miami e Orlando, Florida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *