Nuove crociere di lusso per superyacht in Qatar

Emerald Cruises Azzurra Qatar

Crociere luxury in Medio Oriente. A partire da gennaio 2023, Qatar Tourism ha annunciato che salperanno da Doha nuove crociere di lusso per superyacht in collaborazione con Emerald Cruises.

Emerald Azzurra prevede un itinerario di otto giorni e sette notti con partenza da Doha e tappe all’isola di Sir Bani Yas, Abu Dhabi; a Khasab, Oman; a Fujairah, Emirati Arabi Uniti; a Zighy Bay, Oman; e a Dubai, oltre al percorso in senso inverso.

Il superyacht Emerald Azzurra è lungo 110 metri e in grado di ospitare 100 persone. Gli ospiti hanno a disposizione uno sky bar, una lounge e un ponte panoramico, un’area benessere, infinity pool e una piattaforma galleggiante che ospita diversi water toys, tra cui seabob e paddleboard.

«Siamo lieti di portare Emerald Azzurra, il nostro nuovo superyacht, nella vivace città qatariota di Doha il prossimo inverno – ha detto Rob Voss, coo di Scenic Group, di cui Emerald Cruises fa parte – In collaborazione con Qatar Tourism, i nostri ospiti potranno sperimentare in prima persona e in perfetto stile da yacht di lusso, la coinvolgente bellezza e ospitalità della regione del Golfo, e in particolare del Qatar. Sarà un’esperienza magica».

Mentre il Paese si prepara a ospitare la Fifa World Cup 2022, nella capitale del Qatar prosegue poi la costruzione del nuovo Grand Cruise Terminal. Situato nel centro di Doha, vicino al souq, potrà ospitare contemporaneamente due meganavi e offrirà svariate attrazioni, tra cui un acquario e una galleria d’arte.

Il Qatar propone inoltre soggiorni e tour pre e post crociera, come pacchetti di tre giorni per esplorare i siti e la cultura del Qatar: il museo nazionale progettato dall’architetto francese Jean Nouvel, la visita al souq Waqif per acquistare souvenir e spezie locali, escursioni nel deserto e al Mare Interno, esperienze di dune bashing e traversate a dorso di cammello.

«Stiamo ampliando la nostra proposta di valore turistico in linea con la strategia nazionale Qatar National Vision 2030 e siamo entusiasti di accogliere viaggiatori da tutto il mondo desiderosi di sperimentare il meglio dell’ospitalità del Qatar, sia in mare che nella destinazione – ha aggiunto Berthold Trenkel, coo di Qatar Tourism – I nuovi itinerari con Emerald Cruises rappresentano un altro passo nella realizzazione di questa Vision. Il Qatar offre un’incredibile varietà di hotel, ristoranti, attività e luoghi di interesse culturale di cui gli ospiti possono godere prima e dopo la propria crociera».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *