Il prossimo inverno di Msc Crociere con 21 navi

Msc World Europa

Ha da pochi giorni presentato la programmazione per l’estate Msc Crociere ed è già pronta per lanciare la stagione invernale 2022-2023.

L’offerta della compagnia per l’inverno prevede la scelta tra 21 navi e oltre 190 destinazioni in 85 Paesi diversi. Crociere che vanno da pochi giorni a 118 notti in tutto il mondo: dal Medio Oriente ai Caraibi, dal Mediterraneo al Nord Europa fino al Sud America e al Sud Africa.

Alle 19 navi della flotta Msc, si aggiungono a fine 2022 altre due unità, che portano il totale a 21: Msc World Europa, la prima nave a gnl della compagnia, e Msc Seascape, seconda unità della classe Seaside Evo.

La prima trascorrerà la stagione invernale in Medio Oriente, facendo base a Doha durante la Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022 e in seguito offrirà crociere con scalo a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas (Emirati Arabi Uniti), Doha (Qatar) e Dammam (Arabia Saudita), iniziando con una minicrociera il 20 dicembre e poi con un programma regolare con crociere di 7 notti. Seascape sarà invece posizionata ai Caraibi con due diversi itinerari di 7 notti da PortMiami (Usa) a partire dall’11 dicembre.

«Emozioni. Questo è il regalo che vogliamo fare a tutti i passeggeri che decideranno di fare una vacanza a bordo delle nostre navi – ha detto Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere – Per la stagione invernale abbiamo pensato a un’offerta senza precedenti: crociere brevi e più lunghe in 5 continenti, con 2 World Cruise nel 2023 organizzate per consentire a tutti di poter partecipare a una vera e propria esperienza che rimarrà per tutta la vita.  Il tutto all’insegna della sicurezza, grazie al protocollo che dall’agosto 2020 ci ha permesso di ripartire e che è stato costantemente aggiornato, e dell’assoluta flessibilità garantita dalla nostra formula Sicuro & Sereno che permette di riprogrammare gratuitamente la propria crociera fino a pochi giorni prima della partenza. Insomma, con Msc Crociere un inverno di sicurezza, scoperta e relax».

Entriamo nel dettaglio di navi e itinerari dell’inverno 2022-2023. A cominciare dal Medio Oriente, dove la compagnia sarà presente con tre navi. Msc World Europa offrirà partenze di 7 notti da Dubai che includono Abu Dhabi e l’isola Sir Bani Yas (Emirati Arabi Uniti), Dammam/Al Ahsa Oasis (Arabia Saudita), Doha (Qatar). Msc Opera salperà da Dubai per Abu Dhabi e Sir Bani Yas così come Muscat e Khasab (Oman). Msc Splendida farà base a Jeddah, in Arabia Saudita, e scalo a Yanbu e Al Wajh, sempre nel Regno, e poi ad Aqaba in Giordania per Petra e a Safaga in Egitto per Luxor.

Msc Crociere dedica quattro navi alla regione Caraibi/Antille. Msc Seascape inizierà la stagione inaugurale l’11 dicembre 2022 da PortMiami (Usa) la domenica: itinerari di 7 notti nei Caraibi orientali con scalo a Ocean Cay Msc Marine Reserve e Nassau nelle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana e nei Caraibi occidentali con scalo a Ocean Cay, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica. Msc Meraviglia, in partenza dal nuovo homeport Port Canaveral/Orlando (Stati Uniti), offrirà crociere da tre a sette notti nei Caraibi con destinazioni che includono Nassau e Ocean Cay (Bahamas), Costa Maya e Cozumel (Messico) e Belize City (Belize). Msc Divina, con base a PortMiami (Usa) e scalo fisso a Ocean Cay offrirà itinerari da 3 a 10 notti, con visite a Belize City (Belize), Isla de Roatan (Honduras), Costa Maya (Messico), Ocho Rios (Giamaica), Cartagena (Colombia), Colon (Panama), Puerto Limon (Costa Rica). Msc Seaside sarà alle Antille con crociere di 7 notti da Fort de France (Martinica), Pointe-a-Pitre (Guadalupa) e Philipsburg (St Maarten) con due diversi itinerari che includono tappe a destinazioni come Castries (Santa Lucia), Bridgetown (Barbados), Saint George (Grenada), o St John’s (Angigua e Barbuda), Basseterre (St Kitts e Nevis) e Roseau (Dominica).

Tre navi presidieranno il Mediterraneo, tra cui le due gemelle Msc Grandiosa e Msc Virtuosa, tra le ultime arrivate nella flotta. Grandiosa offrirà crociere di 7 notti da Genova, Civitavecchia e Palermo (Italia), La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia). Virtuosa salperà da Genova, La Spezia/Firenze e Napoli (Italia), Palma di Maiorca e Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).  inoltre ci sarà Msc Lirica, con crociere più lunghe per viaggi di 11 notti da Genova, Civitavecchia, Messina (Italia), Lindos/Rodi (Grecia), Limassol (Cipro), Haifa (Israele), Heraklion/Crete (Grecia) o 10 notti da con tappe a Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Tangeri e Casablanca/Marrakech (Marocco), Ceuta, Malaga e Alicante/Costa Blanca (Spagna).

Confermata per il prossimo inverno anche una nave in Nord Europa: Msc Preziosa offrirà l’itinerario invernale di 7 notti introdotto in questa stagione che prevede la visita a cinque delle più popolari città europee – Amburgo (Germania), Zeebrugge per Bruges e Bruxelles (Belgio), Rotterdam (Paesi Bassi), Le Havre per Parigi (Francia) Southampton per Londra (Regno Unito).

Saranno cinque le navi in Sud America, tra Brasile, Argentina e Uruguay. Msc Seashore offrirà il nuovissimo itinerario di 7 notti da Santos a Maceio, Salvador e Buzios (Brasile); Msc Seaview approderà per la prima volta a Rio de Janeiro (Brasile) da dicembre a marzo per crociere da 3 a 8 notti con diversi itinerari che prevedono panorami e isole mozzafiato, come Buzios, Ilhabela, Ilha Grande/Angra dos Reis, Ilheus, Salvador (tutti in Brasile) a Uruguay e Argentina; Msc Fantasia avrà Santos (Brasile) come homeport per una gamma di crociere da 3 a 7 notti con diverse tappe, tra cui Ilha Grande, Buzios e Ilha Grande/Angra dos Reis (Brasile), Montevideo (Uruguay), così come Punta Del Este (Uruguay) e Buenos Aires (Argentina); Msc Armonia si concentrerà sul Brasile meridionale da Itajai/Santa Caterina e porterà gli ospiti in un viaggio di 7 notti in Uruguay, Argentina e Ilhabela (Brasile); Msc Musica da Buenos Aires (Argentina) navigherà verso il Brasile con Ilhabela, Rio de Janeiro/Copacabana, Buzios, Ilha Grande/Angra dos Reis.

E ancora, ci sarà il Sudafrica con due navi: Msc Sinfonia a partire da dicembre 2022 farà base a Città del Capo (Sudafrica) navigando sulla costa occidentale verso Mossel Bay (Sudafrica), Walvis Bay e Luderitz (Namibia); Msc Orchestra farà base a Durban (Sudafrica) e poi effettuerà scali tra cui Pomene e Portuguese Island/Inhaca Archipelago (Mozambico), Walvis Bay (Namibia) e Cape Town (Sudafrica).

Due anche le Msc World Cruise: Msc Magnifica e Msc Poesia saranno entrambe dedicate alla World Cruise 2023. Le due navi ospiteranno oltre 5.000 ospiti per un viaggio intorno al mondo e partiranno da Civitavecchia e Genova (Italia), rispettivamente il 4 e 5 gennaio, Marsiglia (Francia) per proseguire poi e Barcellona (Spagna) il 7 gennaio. Una volta attraversato il Mar Mediterraneo, le due navi si separeranno nell’Oceano Atlantico. Msc Poesia è già sold out, ma sono ancora disponibili cabine su Msc Magnifica.

Le vendite sono aperte e a breve arriveranno anche gli itinerari di Msc Preziosa, Msc Splendida e Msc Bellissima.

Gli ospiti che prenoteranno prima del 31 marzo 2022 potranno contare su una prenotazione flessibile, con la possibilità di riprogrammare gratuitamente la crociera fino a 15 giorni prima della partenza e 21 giorni per le prenotazioni Fly&Cruise.

Le vacanze in crociera Msc sono aperte solo agli ospiti vaccinati; misura che durerà almeno fino all’inverno 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *