Royal Caribbean programma l’estate 2023 in Europa

Royal Caribbean Odyssey of the Seas

Una programmazione estiva europea con ben 9 navi nel 2023 per Royal Caribbean, con itinerari che toccheranno 25 Paesi diversi a partire da maggio del prossimo anno: dalla Costiera Amalfitana alla Terra Santa, dalle isole britanniche a quelle greche, Dall’Adriatico alle Canarie. Le vendite sono aperte e si può scegliere tra una varietà di crociere che vanno da cinque a 12 notti verso luoghi simbolo della regione.

Saranno 35 gli itinerari a bordo delle nove navi, in perfetto stile Royal Caribbean, ovvero un’offerta che coinvolge tutta la famiglia in esperienze straordinarie. Pensiamo al Playmakers Sports Bar & Arcade e agli autoscontri nel SeaPlex, al più alto ponte panoramico presente su una nave da crociera e il simulatore di skydiving che sfida la gravità, RipCord by iFly. 

Vediamo, nel dettaglio, la programmazione delle nove navi dedicate all’Europa per l’estate 2023.

Odyssey of the Seas, dopo la stagione estiva 2022 nel Mediterraneo, nel 2023 fa il bis. Crociere in partenza da Roma da 7 a 9 notti verso Napoli, le isole greche e la Turchia; crociere di 12 notti in Terra Santa verso Limassol (Cipro), Efeso/Kusadasi (Turchia) e Gerusalemme, Israele.

Symphony of the Seas punta al Mediterraneo Occidentale con crociere di 7 notti, da Barcellona Roma, verso destinazioni come Napoli, Palma di Maiorca, in Spagna e la Provenza, in Francia.

Serenade of the Seas, in partenza da Barcellona, effettuerà itinerari di 8 notti nel Mediterraneo occidentale, crociere di 12 notti nelle isole greche e di 5 notti in Italia e Francia.

Explorer of the Seas partirà da Venezia (utilizzando come porto di imbarco la novità Ravenna) diretta al Mar Egeo e si recherà per la prima volta a Olimpia, in Grecia, il luogo di nascita dei Giochi Olimpici. Le crociere di 7 notti navigheranno verso le isole greche e altre gemme del Mediterraneo quali Kotor, in Montenegro e Chania, a Creta.

Brilliance of the Seas navigherà per crociere di 7 notti da Roma ad Atene; da Atene a Venezia; da Venezia a Barcellona; e da Barcellona a Roma.

Rhapsody of the Seas sarà la prima nave Royal Caribbean a navigare da Limassol (Cipro) Haifa (Israele), tutto in una stagione. La nuova formula estiva consiste in navigazioni di 7 notti verso porti in Turchia, Israele e Grecia, comprese destinazioni esordienti per compagnia di crociera, come Skiathos e Salonicco, in Grecia. Da settembre, invece, la nave farà brevi fughe di 4 e 5 notti da Haifa, verso Cipro e le isole greche. 

Anthem of the Seas tornerà a Southampton, in Inghilterra, per il terzo anno consecutivo. La scelta per gli ospiti è tra: crociere di 7 notti in Spagna e Francia, o nei fiordi norvegesi (tra le nuove destinazioni, Maloy e Haugesund, in Norvegia e Cork, in Irlanda); vacanze più lunghe, di 11 e 12 notti verso località quali Lisbona, (Portogallo), Vigo (Spagna), isole Canarie.

Voyager of the Seas torna inEuropa del Nord, salpando da Copenhagen, in Danimarca e da Stoccolma, in Svezia: mix di itinerari da 7 a 11 notti nei Paesi scandinavi, Estonia e Russia. 

Jewel of the Seas per l’estate 2023 faràcrociere di andata e ritorno da Amsterdam, nei Paesi Bassi: viaggi di 12 notti verso il Circolo Polare Artico, le isole britanniche, l’Islanda e l’Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *