Msc estende il programma “Sicuro e Sereno” all’estate 2022

Msc Bellissima Msc Crociere

Il programma “Sicuro e Sereno” di Msc Crociere – che ha fatto viaggiare oltre un milione di persone nei mesi scorsi – è confermato anche per l’estate 2022: racchiude il protocollo di salute e sicurezza, una  politica di prenotazione chiara e flessibile, i requisiti di vaccinazione e test di controllo, il ritorno delle escursioni a terra in autonomia. Queste misure saranno applicate a tutte le partenze dell’estate 2022. Le prenotazioni in essere e quelle effettuate per partenze fino alla fine della prossima stagione estiva saranno incluse nel programma.

«Siamo stati in grado di guidare la ripartenza del nostro settore nell’agosto dello scorso anno grazie a un protocollo di salute e sicurezza completo e flessibile progettato per adattarsi all’evoluzione della pandemia, diventato un modello nel settore dei viaggi e dell’ospitalità – ha dichiarato Gianni Onorato, ceo di Msc Cruises – Abbiamo così continuato a offrire il massimo livello di protezione ai nostri ospiti, all’equipaggio e alle comunità in cui le nostre navi fanno scalo. Con la continua evoluzione della pandemia, comprendiamo l’importanza di fornire informazioni chiare e rassicuranti a tutti. Stiamo quindi estendendo il nostro programma “Sicuro e Sereno” a tutte le crociere fino all’estate 2022 per offrire ai clienti che hanno già prenotato e a quelli che lo faranno un’opzione di vacanza sicura, flessibile e piacevole, grazie anche al piano di protezione Covid-19, una copertura assicurativa che dà agli ospiti sicurezza prima e durante la crociera. Infine, per la prossima estate ci sarà la possibilità di effettuare escursioni in autonomia, qualora le autorità locali lo permettano. Non c’è momento migliore per prenotare una vacanza in crociera».

Viaggio in piena sicurezza per Msc significa:

  • Ospiti ed equipaggio vaccinati e testati: tutti, a partire dai 12 anni (per le crociere in Mar Rosso dagli 8 anni) devono essere completamente vaccinati; tutti gli ospiti a partire dai 2 anni devono esibire l’esito negativo di un tampone prima di salire a bordo. Anche l’intero equipaggio della nave è completamente vaccinato, regolarmente sottoposto a controlli e segue rigorose misure di salute e sicurezza
  • Prenotazione flessibile: tutte le crociere possono essere riprogrammate gratuitamente fino a 15 giorni (21 giorni per prenotazioni Fly&Cruise) prima della partenza, per qualsiasi motivo
  • Serenità  prima, durante e dopo la crociera: gli ospiti e le prenotazioni sono completamente protetti grazie all’assicurazione Covid-19, che interviene nel caso di eventi come un tampone con esito positivo prima dell’imbarco o in qualsiasi momento durante la vacanza. Alla conclusione della crociera, la compagnia garantisce la propria disponibilità a organizzare a bordo o nel terminal test antigenici o Rt-Pcr per il rientro nei Paesi di origine, per i passeggeri che ne avranno bisogno.
  • Un’esperienza completa a bordo e a terra: gli ospiti potranno sbarcare liberamente ed esplorare in autonomia le località toccate dall’itinerario, ovunque le normative locali lo consentano.

La compagnia  continua a  monitorare e aggiornare il protocollo di salute e sicurezza che è stato sviluppato lo scorso anno dal gruppo Covid del Blue Ribbon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *