A Natale e non solo. Crociera, la vacanza più sicura

blog ticketcrociere crociera sicura

Vacanze in tutta sicurezza? Niente di meglio della crociera. La vacanza in crociera è tuttora la scelta più sicura per chi ha voglia di viaggiare, concedersi una pausa dalla routine e contemporaneamente svagarsi e divertirsi.

La crociera è l’ideale per le festività di Natale e Capodanno, sia per chi accinge a viaggiare, sia per fare un regalo scegliendo tra i tanti itinerari proposti per il 2022.

In tempi di Covid e nuove varianti, le compagnie di crociera sono rimaste rigorose nell’applicazione dei protocolli di salute e sicurezza e in alcuni casi li hanno anche aggiornati con nuove misure a tutela dei crocieristi, riuscendo a far convivere a bordo e durante le escursioni sicurezza sanitaria, relax e divertimento.

La prima misura a garanzia dei passeggeri è il vaccino. Oggi si sale a bordo di una nave da crociera solo se provvisti di certificazione di avvenuto ciclo vaccinale.

Il requisito è stato esteso anche ai bambini, ma in questo caso le policy delle compagnie di crociera hanno alcune differenze che è bene verificare con il vostro agente di viaggi di fiducia prima di prenotare il proprio viaggio.

L’altro punto centrale del protocollo è il test rapido Covid-19 al terminal, prima dell’imbarco, procedura a carico della compagnia di crociera. Un’ulteriore garanzia, se sommato all’obbligo di vaccino. Alcune compagnie prevedono anche un ulteriore tampone da effettuare entro le 72 ore precedenti alla data prevista per la partenza. Anche in questo caso, l’agente di viaggi saprà illustrare le regole da seguire, a seconda della compagnia con la quale si prenota.

A bordo restano necessarie, come già avviene a terra, le mascherine nelle aree comuni al chiuso e le compagnie attuano sanificazioni ripetute nell’arco della giornata.

In questo modo, sulle navi, è possibile confermare tutti i programmi di intrattenimento previsti: spettacoli, eventi, serate a tema, attività in piscina e in palestra. Per i più golosi, inoltre, ciascuna nave offre una grande varietà di bar, ristoranti e proposte gastronomiche. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Resta attivo anche il programma di escursioni a terra, per poter scoprire tutte le destinazioni protagoniste dell’itinerario di crociera. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *