Ncl, nuovo homeport a Panama da marzo 2022

Canale di Panama

Importante debutto per Norwegian Cruise Line (Ncl) in Centroamerica. Sarà la prima grande compagnia di crociere a fare scalo stagionalmente a Panama City, a partire da marzo 2022 e a fare quindi di Panama il proprio homeport.

La compagnia ha firmato un accordo che le fornisce i vantaggi di transito sul Canale di Panama.

Sarà Norwegian Jewel la prima nave scelta dalla compagnia per il nuovo homeport; lancerà 12 crociere per il Canale di Panama con un itinerario che toccherà Puerto Limon, in Costa Rica; Libero Stato dell’Orange, Aruba; Willemstad, Curaçao; Kralendijk, Bonaire; Cartagena, Colombia; e finendo a Colon sul lato caraibico di Panama.

Nel dettaglio Norwegian Cruise Line Holdings (Nclh) – di cui Ncl fa parte, insieme ai brand Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises – ha firmato un accordo pluriennale con l’autorità per il turismo di Panama, che consente alla società di avere l’homeport stagionale al Colon Cruise Terminal e al Fuerte Amador Cruise Terminal sul lato dell’Oceano Pacifico del Paese e adiacente a Panama City.

Il contratto fornisce vantaggi di transito del Canale di Panama alla holding della crociere dal 2022 al 2024, operando nel contempo i turnaround degli homeport.

Oltre ai 12 viaggi di Norwegian Jewel in programma nel 2022, a partire dal 14 gennaio 2023 ci sarà anche Norwegian Jem a offrire una selezione di crociere lungo il Canale di Panama. Inoltre, a dicembre 2023 sarà la volta di Norwegian Joy, con una partenza da Panama City.

«Parte della missione della nostra azienda è creare esperienze indimenticabili in alcuni dei luoghi più speciali del mondo – ha affermato Harry Sommer, ceo di Norwegian Cruise Line – Questo nuovo accordo consentirà a quasi 24.000 ospiti di vivere la bellezza di Panama ogni anno».

Un’altra testimonianza di un settore in continua crescita sia dal punto di vista dei piani industriali con le nuove navi in arrivo, sia dal punto di vista dell’offerta di itinerari, nuovi porti e destinazioni, esperienze per i crocieristi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *