Battesimo ai Caraibi per Msc Seashore, alla conquista degli Usa

Msc Seashore Ocean Cay

Il battesimo di Msc Virtuosa a Dubai non è stato l’unico grande evento di novembre che ha visto Msc Crociere protagonista. La compagnia infatti ha celebrato la sua nuova ammiraglia Msc Seashore a Ocean Cay, l’isola privata di Msc alle Bahamas, che per l’occasione ha riaperto ufficialmente agli ospiti dopo la chiusura legata alla pandemia. Un’isola trasformata da sito industriale per l’estrazione della sabbia a paradiso tropicale incontaminato.

Madrina del battesimo ancora una volta Sophia Loren, che con il successivo appuntamento di Dubai ha tenuto a battesimo 17 delle 19 navi della flotta Msc. La nuova ammiraglia è la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita in Italia (Fincantieri) anche sotto il profilo ambientale.

Dopo aver navigato nel Mediterraneo durante la stagione estiva, per l’inverno Mcs Seashore è stata posizionata ai Caraibi, diventando ambasciatrice del “Made in Italy” nel più grande mercato crocieristico al mondo, gli Usa, che ha Miami come porto principale. Un passo che delinea gli obiettivi della compagnia, alla conquista degli Stati Uniti, dove punta a passare da terzo a secondo brand crocieristico.

La compagnia, tra l’altro, sta per iniziare a Miami la costruzione di un nuovo e avveniristico terminal crociere, realizzato anch’esso da Fincantieri, che verrà completato entro dicembre 2023 e potrà servire contemporaneamente fino a tre navi di ultima generazione, gestendo il transito di 36.000 crocieristi al giorno.

Alla cerimonia di battesimo hanno partecipato numerose star internazionali e ospiti da tutto il mondo che hanno potuto sperimentare ciò che questa nuova nave l’isola privata sono in grado di offrire, tra cui intrattenimento e attività di bordo, bar e ristoranti. I festeggiamenti della serata si sono svolti sia a bordo sia sull’isola, dove la nave è rimasta ormeggiata tutta la notte. A intrattenere gli ospiti dal vivo, Nile Rodgers, accompagnato dalla sua band Chic. Concluso l’evento, Msc Seashore – che sarà schierata da PortMiami nella prossima stagione – ha iniziato la sua crociera inaugurale di 7 notti dando avvio alla stagione negli Stati Uniti il 20 novembre.

Le caratteristiche salienti della nuova ammiraglia sono: il più grande e lussuoso Msc Yacht Club della flotta; 11 diverse tipologie di cabine e suite con balcone, comprese le suite di poppa, 50 suite terrazzate con ampio balcone, e 32 diverse suite con vasche idromassaggio private all’aperto; sei piscine tra cui un parco acquatico interattivo a tema Pirate Cove e una Infinity Pool a poppa, oltre a due vasche idromassaggio a sfioro; cinque ristoranti di specialità nella Chef’s Court sul ponte 8 con due bar e in più la possibilità di cenare all’aperto presso The Butcher’s Cut, sulla passeggiata lungomare; l’esclusivo Solarium Top 19 per gli ospiti dell’esperienza Aurea; l’area kids più grande della flotta ispirata al tema dello spazio e dell’esplorazione planetaria; l’intrattenimento dal teatro principale alla discoteca high-tech, dal casinò fino agli sport bar; il nuovo sistema di sanificazione dell’aria Safe Air sviluppato da Fincantieri che utilizza la tecnologia delle lampade UV-C per eliminare il 99% dei virus e dei batteri, così come il 100% di aria fresca senza ricircolo per garantire aria pulita e sicura per gli ospiti e l’equipaggio.

Seashore sarà la terza nave di Msc con base negli Stati Uniti e offrirà crociere di diversa durata, da quelle di 5 notti a quelle di 7, fino a quelle più lunghe di 16 notti. Con l’arrivo della nave che salperà da Miami anche nell’estate 2022, Msc Meraviglia si sposterà a Port Canaveral per il resto della stagione e Msc Divina si sposterà a PortMiami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *