Il battesimo di Msc Virtuosa nel porto di Dubai

Msc Virtuosa Dubai

Battesimo anche a Dubai per Msc Crociere, che celebra negli Emirati Arabi la sua nuova ammiraglia Msc Virtuosa. Madrina della cerimonia anche questa volta Sophia Loren, che ha tenuto a battesimo 17 delle 19 navi che compongono la flotta della compagnia.

Un evento internazionale per testimoniare la fiducia nel futuro del settore crocieristico e l’impegno della compagnia negli Emirati Arabi Uniti e nel Medio Oriente, mentre a Dubai è in corso il tanto atteso Expo 2020.

Msc Virtuosa dispone delle più recenti tecnologie marittime disponibili ed è tra le navi da crociera più avanzate anche dal punto di vista ambientale. La nave può ospitare fino a 6.334 passeggeri, 1.704 membri dell’equipaggio e sarà posizionata nel Mar Arabico fino a marzo 2022 con Dubai come homeport

«Siamo onorati di ospitare questa cerimonia dell’antica tradizione marittima negli Emirati Arabi Uniti durante l’anno del Giubileo d’Oro e, con essa, di sottolineare il nostro impegno a lungo termine in questa regione – ha dichiarato Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc CrociereQuesto è anche il motivo per cui quest’inverno Msc Virtuosa, tra le navi tecnologicamente e ambientalmente più avanzate al mondo, farà homeport nel Paese come parte del nostro schieramento nella regione del Golfo. La crocieristica è parte integrante della dinamica industria turistica degli Emirati Arabi Uniti e, grazie alla nostra esclusiva rete di distribuzione globale, continueremo a promuovere in tutto il mondo il paese e l’intero Medio Oriente come un’opzione di vacanza attraente per sostenere l’ulteriore crescita dell’industria turistica locale».

Tra luci sfavillanti e fuochi d’artificio sullo skyline di Dubai, Sophia Loren è salita sul palco a Port Rashid per battezzare ufficialmente Msc Virtuosa con il tradizionale taglio del nastro. A seguire la performance del cantautore di fama internazionale Rag’n’Bone Man.

Msc Virtuosa ha di 10 ristoranti, 21 bar e lounge, cinque piscine, e offrirà itinerari nel Mar Arabico per tutta la stagione invernale da Dubai verso Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island e Qatar. La nave conta 19 ponti ed è pronta ad accogliere i suoi ospiti con il meglio della cucina internazionale, intrattenimento di classe mondiale, la più grande area shopping in mare, spa e centro fitness, un aquapark e club per bambini e adolescenti. La caratteristica principale di Msc Virtuosa è l’iconica promenade di 112 metri con una cupola a led. Una peculiarità che attende gli ospiti a bordo è Msc Starship Club, disponibile esclusivamente su questa unità, con Rob, il primo barman umanoide futuristico del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *