Crociere, Ncl proroga il vaccino obbligatorio “a tempo indeterminato”

Norwegian Encore Ncl

La holding Norwegian Cruise Line decide di continuare a richiedere ai passeggeri la vaccinazione completa “a tempo indeterminato”.

Una scelta che vale ovviamente per tutte le navi dei tre brand dell’azienda: Norwegian Cruise Line, Regent Seven Seas Cruises e Oceania Cruises.

Lo ha anticipato il ceo del Gruppo Frank Del Rio dopo aver presentato la comunicazione degli utili della società del terzo trimestre 2021.

«Estenderemo indefinitamente il requisito della vaccinazione completa al 100% per poter salire a bordo delle navi della nostra flotta – ha spiegato il ceo – Oggi più che mai credo che questa scelta continui a essere un vantaggio competitivo per i nostri tre marchi, che emergono dalla crisi causata dalla pandemia Covid-19 in una posizione decisamente migliore agli occhi del consumatore».

La direzione presa da Ncl già dal momento della ripresa – ovvero la necessità di vaccino – sta diventando requisito sempre più indispensabile per i viaggi in generale.

E adesso si rafforza dopo l’apertura e la raccomandazione di procedere alle vaccinazioni anche per i bambini nella fascia dai 5 agli 11 anni.

«Non sacrificheremo la salute e la sicurezza di nessuna persona in cambio di qualche crocierista in più a bordo delle navi – ha ribadito Del Rio – Finché la scienza ci indicherà che è questa la strada giusta da seguire, noi continueremo a richiedere la vaccinazione completa. Senza vaccino non si può salire a bordo; non facciamo eccezioni».

La holding, come dicevamo, ha ripreso le crociere nell’estate 2021 solo per ospiti vaccinati e aveva esteso più volte l’obbligo di vaccino in questi mesi, fino a prorogarlo ora a tempo indeterminato.

In questo modo la compagnia sta gradualmente riprendendo l’operatività e conta di avere in servizio 17 navi entro la fine dell’anno, ovvero il 75% del totale. Il ritorno della flotta al completo è previsto invece entro il secondo trimestre 2022.

Per il futuro a breve termine, la compagnia di crociere si concentra sul Natale. Per le festività si prevede un aumento della domanda, anche legato alle offerte di questo periodo dell’anno nei giorni del Black Friday e del Cyber ​​Monday.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *