La Russia entra nella programmazione Hurtigruten 2022

Hurtigruten

Hurtigruten Expeditions aggiunge una nuova destinazione al suo elenco per il 2022: si tratta della Russia. Il 6 ottobre 2022 l’operatore propone infatti una crociera di 17 giorni nel Mar Bianco, con partenza da Bergen, in Norvegia.

L’itinerario fa rotta lungo la costa norvegese, per poi raggiungere le isole Lofoten e Capo Nord, il punto più settentrionale del continente europeo. La nave di Hurtigruten passerà poi sette giorni in Russia, diretta a scoprire le zone meno conosciute del Paese. Un’ alternanza tra città russe moderne e porti storici, con escursioni in villaggi di rado visitati sulle rive del Mar Bianco.

Tra le destinazioni del viaggio, anche le isole Solovetsky, un luogo iconico della Russia settentrionale.

«Finalmente gli ospiti potranno conoscere i tesori nascosti della Russia e il Mar Bianco, che pochissimi viaggiatori hanno sperimentato», commenta Asta Lassesen, ceo di Hurtigruten Expeditions.

La Russia è una new entry nella programmazione di Hurtigruten Expeditions, ma non è l’unica. L’operatore di recente ha annunciato le sue crociere di spedizione alle Galapagos, alle isole Bissagos e a Capo Verde nell’Africa occidentale, alle isole Canarie e alle isole Madeira, che partiranno tutte nel 2022. Il programma invernale 2022/2023 include inoltre l’Antartide e l’Alaska.

Tornando all’attualità, nei giorni scorsi la terza nave a batteria ibrida (dopo Ms Roald Amundsen e Ms Fridtjo) di Hurtigruten – la Ms Otto Sverdrup – è partita per il suo viaggio inaugurale da Amburgo questa settimana per le prime crociere di spedizione dalla Germania programmate per tutto l’anno. Una partenza che ha segnato il ritorno alla navigazione della compagnia, dopo oltre un anno di pausa dettata dalla pandemia. Equipaggiata con batterie e altre tecnologie verdi, l’unità effettuerà crociere di spedizione lungo la costa norvegese.

«Siamo entusiasti di tornare finalmente a esplorare con i nostri ospiti – aggiunge Asta Lassesen, ceo di Hurtigruten Expeditions – È un giorno che tutti noi non vedevamo l’ora di vivere dopo un anno molto impegnativo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *