Crociere e vaccini, Ncl proroga l’obbligo al 31 dicembre

Norwegian Jade Ncl

Norwegian Cruise Line proroga al 31 dicembre 2021 il requisito obbligatorio della vaccinazione completa – che deve essere stata effettuata almeno due settimane prima dell’imbarco – per salire a bordo delle navi della sua flotta.

Ad aprile scorso la compagnia aveva annunciato il suo graduale e progressivo ritorno all’operatività precisando subito che l’imbarco per i passeggeri (il personale è ovviamente tutto vaccinato) sarebbe stato possibile solo in seguito al certificato di vaccinazione completa e che la misura sarebbe stata in vigore almeno fino al 31 ottobre 2021.

Adesso, con la diffusione della variante Delta del Covid-19 e la rapidità dei contagi che ne consegue, la compagnia ha ritenuto opportuno e più sicuro estendere l’obbligo del requisito fino alla fine dell’anno.

«Sotto la guida di esperti di salute pubblica riconosciuti a livello mondiale e per dare priorità alla salute e alla sicurezza dei nostri ospiti, dell’equipaggio e delle comunità che visitiamo, abbiamo deciso di estendere i requisiti di vaccinazione degli ospiti per tutte le partenze fino al 31 dicembre 2021», ha chiarito Christine Da Silva, vicepresidente della comunicazione e degli eventi di Norwegian Cruise Line.

Quindi i bambini sotto i 12 anni continueranno a non poter salire a bordo. Nessuna deroga su questo punto, come già deciso negli scorsi mesi, per Ncl: i passeggeri che non hanno l’età per essere vaccinati non potranno navigare e al momento i vaccini non sono ancora disponibili per i bambini sotto i 12 anni. “Tuttavia – ha precisato Norwegian Cruise Line in una nota – attendiamo con impazienza un’espansione dei criteri di età per le vaccinazioni da parte della Food and Drug Administration degli Stati Uniti in modo da poter accogliere nuovamente anche questi ospiti a bordo”.

Frank Del Rio, presidente e amministratore delegato della compagnia, ha ribadito che «con l’accesso ai soli vaccinati e tutte le misure contenute nei nostri protocolli di sicurezza, nessuno può sostenere che la nave da crociera non sia il posto più sicuro sulla terra».

Un commento su “Crociere e vaccini, Ncl proroga l’obbligo al 31 dicembre”

  1. Per chi ha contratto il covid, in Italia è prevista una sola dose di vaccino e da green pass la vaccinazione risulta completa. NCL come si comporta in questi casi? Sono ammessi questi ospiti anche se non hanno fatto la doppia dose perché non prevista?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *