Tornano i battesimi, il varo di Silver Moon in Grecia

Silver Moon Silversea

Con l’estate 2021 è aumentato il numero delle navi di crociera operative e le compagnie stanno pianificando il rientro graduale di altre unità, per avere le flotte al completo prima possibile. Questa stagione ha segnato anche il ritorno dei battesimi, come nel caso dell’ultima arrivata in casa Silversea.

Dopo sei settimane dal suo viaggio inaugurale, infatti, Silver Moon ha avuto il suo battesimo ufficiale. La cerimonia si è svolta nel porto del Pireo, ad Atene. Si tratta della nona nave della flotta di Silversea Cruises.

Un evento che il ceo e presidente di Royal Caribbean Group Richard Fain, ha definito «simbolico, perché segna il ritorno delle crociere al pubblico dei viaggiatori».

La nave aveva iniziato a navigare alcune settimane fa, quando non era ancora possibile organizzare eventi aperti al pubblico.

«Gli ultimi 17 mesi sono stati frustranti per tanti di noi – ha detto Fain – È vero che il mondo è ancora in difficoltà e che i viaggi sono più limitati di quanto vorremmo, ma le crociere di fatto stanno tornando e stanno tracciando la strada della ripresa».

Jason Liberty, cfo di Royal Caribbean Group, ha aggiunto: «Vedere i passeggeri paganti dopo 17 mesi è davvero fantastico». Per i vertici della compagnia è una grande soddisfazione essere riusciti a rendere operative le navi di tutti e cinque i marchi del Gruppo.

Durante la cerimonia è intervenuto anche l’amministratore delegato di Silversea, Roberto Martinoli, sottolineando la «forza e resilienza del comparto crocieristico».

Silver Moon, con 40.700 tonnellate di stazza lorda e una capacità massima di 596 ospiti, è la seconda delle navi di classe Muse del brand. Costruita negli stabilimenti Fincantieri di Ancona, è l’evoluzione della nave Silver Muse.

La nave da crociera di lusso ha un rapporto quasi di 1:1 tra equipaggio e ospiti e il servizio maggiordomo in tutte le suite.

Gli ospiti della nave hanno potuto scoprire anche la più recente iniziativa del brand, ovvero “Sea and Land Taste” (Salt): il programma che prevede escursioni a terra incentrate su cibo e bevande e un ristorante a bordo, un bar e un laboratorio per lezioni di cucina. Un modo di scoprire in profondità la cultura delle destinazioni attraverso le loro tradizioni culinarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *