Royal Caribbean, la prima compagnia a ripartire in Alaska

Royal Caribbean Serenade of the Seas Seattle Alaska

Prende il via la stagione estiva in Alaska con Royal Caribbean. La compagnia è salpata il 19 luglio da Seattle, con Serenade of the Seas, per la prima di una serie di crociere di 7 notti.

È la prima compagnia a riprendere le crociere nella regione, dopo il lungo stop.

Un momento particolarmente significativo per l’industria crocieristica, la forza lavoro del luogo, i fornitori e le comunità dell’Alaska.

Le crociere infatti portano normalmente per la destinazione oltre il 60% dei visitatori, con un volume d’affari fino a 3 miliardi di dollari ogni anno.

Serenade è ripartita con il 97% delle persone a bordo completamente vaccinato. L’itinerario tocca Juneau, Sitka, Ketchikan e Icy Strait Point, il fiordo di Endicott Arm e il ghiacciaio Dawes.

Dal 13 agosto, la nave sarà affiancata da Ovation of the Seas a Seattle.

«Finalmente abbiamo le crociere in Alaska e siamo entusiasti di essere i primi a tornare – ha affermato Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean International – L’Alaska è una delle destinazioni più popolari tra i nostri ospiti, in particolare tra le famiglie. Siamo grati per il supporto dei partner e delle autorità governative e sanitarie. È un ritorno sentito in modo significativo da molti».

Tra le attrazioni più popolari per gli ospiti, a bordo della nave, ci sono: la parete da arrampicata su roccia con vista sull’oceano, le serate di cinema a bordo piscina sotto le stelle e ristoranti come Chops Grille, Giovanni’s Table e Izumi.

Le crociere in Alaska offrono poi anche esperienze da vivere in prima persona con gli esperti locali, per scoprire le tradizioni della regione e le influenze culturali.

Serenade è quindi la prima nave a tornare in Alaska ed è la seconda della flotta di Royal Caribbean a navigare negli Stati Uniti, dopo Freedom of the Seas salpata da Miami nel weekend del 4 luglio.

Entro fine agosto la compagnia ha in programma l’operatività di 13 navi, tra cui anche un’altra ancora in Alaska – Ovation of the Seas – che salperà per crociere di 7 notti a Skagway, Sitka e Juneau, e attraverso l’Inside Passage. La stagione di Ovation durerà fino a ottobre con quattro partenze aggiuntive.

Per quanto riguarda la sicurezza, per le crociere in Alaska la compagnia richiede che tutti i membri dell’equipaggio e gli ospiti in età idonea per il vaccino siano completamente vaccinati contro il Covid-19. Dal 1 agosto, il requisito di età per il vaccino sarà ridotto da 16 a 12 anni. I bambini di età inferiore all’età ammissibile devono essere sottoposti a test e seguire altri protocolli di salute e sicurezza.

Serenade of the Seas ha ricevuto il certificato di navigazione dai Cdc degli Stati Uniti che attesta che le misure di salute e sicurezza soddisfano le linee guida e i requisiti richiesti, dopo aver completato completato con successo le crociere di prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *