Expo Dubai, Costa Crociere è sponsor del Padiglione Italia

Costa Crociere Expo Dubai

Padiglione Italia a Expo Dubai ha un nuovo sponsor. Costa Crociere ha siglato infatti un accordo con il commissariato per la partecipazione dell’Italia all’Expo. La firma è avvenuta a Civitavecchia, a bordo di Costa Smeralda, con protagonisti Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere, il commissario Paolo Glisenti, l’ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia Omar Obaid Alshamsi.

L’accordo segue la linea della ripartenza delle crociere e del settore turismo. «Essere presenti al Padiglione Italia a Expo Dubai è motivo di grande orgoglio, oltre che un altro segno tangibile e concreto della ripartenza del turismo e del Sistema Paese –  ha detto Zanetti – Le nostre navi portano nel mondo la bellezza dell’Italia e siamo lieti di poter proseguire questo racconto a Dubai, in un’occasione così importante, con tanti altri brand protagonisti del meglio dell’Italia. Expo sarà luogo di incontro e di confronto su temi cruciali per il futuro come lo sviluppo di un turismo sostenibile e inclusivo, del quale la nostra compagnia intende essere leader ed esempio per tutto il settore, per contribuire a creare valore per l’economia e per le nostre destinazioni nel segno dell’innovazione, del rispetto delle culture e dell’ambiente».

Dal 17 dicembre 2021 sino a metà marzo 2022 la compagnia posizionerà Costa Firenze nel Golfo Arabico, per permettere ai propri ospiti di vivere l’esperienza di Expo e di visitare il Padiglione Italia. saranno crociere di una settimana e visiteranno Emirati Arabi Uniti, Qatar e Oman, con tappe ad Abu Dhabi, Doha, Muscat e una sosta di più giorni a Dubai. Gli ospiti potranno richiedere pacchetti specifici per la visita del Padiglione Italia a Expo Dubai.

«Festeggiamo una tappa importante nella ripresa del turismo croceristico, della cantieristica e delle attività portuali, componenti essenziali dell’economa nazionale. L’Expo di Dubai, dal prossimo 1° ottobre, sarà un’occasione importante per confermare e rafforzare la leadership dell’Italia nell’area del Mediterraneo allargato che va dalle nostre coste sino agli approdi del Golfo arabico: un crocevia storico e contemporaneo di relazioni e scambi tra Oriente e Occidente, che a Expo Dubai avrà un irripetibile momento di incontro – ha aggiunto Glisenti – Nel Padiglione italiano, dedicato all’Italia che nei secoli e ancor oggi naviga verso nuove terre di saperi, di conoscenza e di cultura, accoglieremo i tanti croceristi che ci vorranno raggiungere, condividendo la loro esperienza e la loro felicità per aver di nuovo solcato le magnifiche rotte del Mare Nostrum».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *