Il nuovo spot di Msc Crociere per le vacanze estive

spot Msc

È on air sulle sulle emittenti televisive nazionali il nuovo spot di Msc Crociere sulle vacanze estive in Mediterraneo e Nord Europa.

La clip è incentrata sulla voglia di ritorno alla normalità, con un messaggio di ottimismo sulle note della hit “Summer”, la canzone di Calvin Harris considerata la colonna sonora delle ultime estati.

«Grazie al nostro impegno e all’importante collaborazione di istituzioni e autorità, l’Italia è stato il primo Paese al mondo a far ripartire le crociere ad agosto dell’anno scorso e abbiamo dimostrato che il turismo in sicurezza è possibile sempre – ha sottolineato Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere – Sin dall’inizio della pandemia non abbiamo mai smesso di investire per far aprire via via sempre più destinazioni al turismo, anche grazie al protocollo di salute e sicurezza sviluppato dalla compagnia. Grazie a questa nostra caparbietà, siamo in grado di proporre già oggi non soltanto viaggi di prossimità, quindi nel Mediterraneo, ma anche crociere in Nord Europa a bordo di Msc Seaview, una delle navi più belle della nostra flotta».

Già tra settembre e ottobre del 2020, durante la seconda ondata, Msc aveva pianificato una campagna televisiva per rassicurare gli italiani sulla possibilità di andare in vacanza in modo sicuro. Adesso ha deciso di investire nuovamente su uno spot televisivo già in onda su tutte le principali emittenti nazionali per incentivare ulteriormente la voglia vacanza per quest’estate. Una campagna che coinvolgerà anche le radio, i cinema, il digital out-of-home e il web, a beneficio di tutto il comparto turistico.

Tutte le navi opereranno sotto lo stesso protocollo di salute e sicurezza di Msc Crociere riconosciuto come uno dei più efficaci al mondo.

I porti di imbarco saranno 10, che permetteranno agli ospiti di raggiungere gli scali più vicini a casa

In Nord Europa si riparte il 3 luglio con Msc Seaview, nave della classe Seaside, con partenza da Kiel. Una novità dopo il blocco imposto dalla pandemia, in cui la compagnia era stata costretta ad offrire itinerari di prossimità. Fino a settembre la nave farà base a Kiel e offrirà viaggi di 7 notti che comprendono escursioni protette a Visby, Stoccolma e Tallinn.

In tutto saranno tre le navi posizionate nel Mediterraneo occidentale, con scalo in Italia e a Malta. Msc Grandiosa prosegue il suo attuale itinerario di 7 notti con toccate nei porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta (Malta). I porti spagnoli di Valencia e Barcellona saranno aggiunti all’attuale itinerario non appena queste destinazioni confermeranno la loro disponibilità.

Msc Seaside salpa da Genova facendo scalo nei porti di Siracusa e Taranto (novità di quest’anno), oltre a Civitavecchia e La Valletta a Malta. L’itinerario della nave sarà arricchito con scali nel porto francese di Marsiglia non appena sarà confermata la sua disponibilità.

Gli itinerari di Msc Grandiosa e Msc Seaside saranno disponibili fino alla fine di luglio 2021, quando arriverà in flotta Msc Seashore, che diventerà la nuova ammiraglia. Dal 1° agosto al 31 ottobre offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

Tre unità anche nel Mediterraneo orientale, con scali in Italia, Grecia, Croazia e Montenegro. Itinerari in partenza da Trieste, Venezia e Bari, e scali al Pireo (Atene) e in alcune delle più belle isole greche, Kotor (Montenegro), Dubrovnik e Spalato (Croazia). 

Msc Orchestra partirà il 5 giugno offrendo agli ospiti l’imbarco nei porti italiani di Venezia il sabato e Bari la domenica, per fare scalo nelle isole greche di Corfù e Mykonos e Dubrovnik (Croazia).

Prima volta in Adriatico per Msc Splendida, che inizierà a navigare dal 12 giugno con imbarco a Trieste il sabato e a Bari il martedì, facendo scalo a Dubrovnik (Croazia), Corfù (Grecia) e Kotor (Montenegro).

Infine Msc Magnifica dal 20 giugno effettuerà l’imbarco nei porti italiani di Venezia la domenica, Bari il lunedì e Pireo per Atene il mercoledì, facendo scalo nell’isola greca di Mykonos e a Spalato (Croazia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *