Ticketcrociere, lo smart working continua su Msc Seaside

Fabio Gandolfi Ticketcrociere

Lo avevamo preannunciato: il primo test di Ticketcrociere in smart working sarebbe potuto essere replicabile anche su altre navi. Ed è andata proprio così.

Dopo l’esperienza del team a bordo di Costa Smeralda, questa volta – proprio per questa settimana – la protagonista è Msc Seaside e a bordo c’è Fabio Gandolfi, premiato dall’agenzia di viaggi online leader nella vendita di crociere come miglior agente del mese di aprile per i volumi di vendita.

È salpato domenica 23 maggio da Genova sulla nave di Msc Crociere che fa tappa a Malta, Siracusa e Taranto (le due new entry di questa stagione di ripartenze) e Civitavecchia per tutta l’estate 2021 e per parte dell’autunno, fino a novembre.

Orario di lavoro ridotto per la settimana di smart working – un altro piccolo riconoscimento in un periodo in cui il booking non può proprio fermarsi – e la possibilità di viaggiare con un’altra persona.

Sei ore di lavoro al giorno e il resto del tempo per vivere la nave, i suoi comfort, l’intrattenimento, le attività sportive, il relax, i tanti bar e ristoranti, gli spettacoli a teatro, la musica dal vivo e, perché no, prendere un po’ di sole e fare un bagno in piscina o nelle vasche idromassaggio.

«È un’esperienza nuova, è bello poter lavorare a bordo arrivando ogni giorno un posto diverso e a prima mattina guardare l’ingresso della nave in porto – racconta Fabio – Oggi ho scelto di lavorare in cabina, ma per i prossimi giorni proverò altre postazioni sui ponti della nave, all’interno o all’esterno, anche in base a sole e vento. Qui è tutto un altro mondo e finalmente sono in viaggio. Per me è un modo nuovo e più leggero di lavorare, diverso da casa o dall’ufficio, che potrebbe rivelarsi anche più produttivo».

Socievole e spigliato, Fabio pensa già a opportunità di prenotazioni vis a vis. «Da qui, oltre alla gestione delle pratiche telefoniche, si possono fare nuove amicizie e creare così anche occasioni di dialogo per vendere nuove crociere dal vivo, proprio mentre gli ospiti stanno già viaggiando», aggiunge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *