Msc Crociere da luglio nel Mar Baltico con Seaview

Msc Seaview Stoccolma

Msc Crociere torna a navigare nel Mar Baltico dal 3 luglio con Msc Seaview, nave di classe Seaside, in partenza da Kiel. Fino a settembre la nave farà base nel porto tedesco per crociere di 7 notti che comprendono escursioni protette a Visby, Stoccolma e Tallinn.

Le crociere a bordo di Msc Seaview sono accessibili agli ospiti di tutte le età dall’area Schengen in Europa e ai residenti di Croazia, Romania e Bulgaria.

Visby è la città più grande dell’isola di Gotland, nel Baltico, ed è patrimonio Unesco, per i suoi edifici medievali di grande valore storico e artistico. Stoccolma, anche detta la “Venezia del Nord”, è famosa per l’architettura e l’estensione su 14 isole che affiorano dove il lago Mälaren incontra il mare. Tallinn, celebre per le mura monumentali, le torri e gli edifici antichi, offre un ricco patrimonio architettonico e storico, arroccato tra mura, palazzi d’epoca, chiese e ed edifici all’avanguardia, con un centro storico anch’esso patrimonio Unesco.

«Non vediamo l’ora di riprendere le crociere dalla Germania e fornire ai nostri ospiti una vacanza rilassante e sicura a bordo di Msc Seaview, una delle navi più innovative di tutta la nostra flotta – ha detto Gianni Onorato, ceo di Msc Cruises – Visitare le destinazioni è un aspetto imprescindibile di una vacanza in crociera e ora, grazie all’attenuazione delle misure sanitarie a livello locale e alla conferma dell’apertura dei porti e delle destinazioni che la nave toccherà, sarà nuovamente possibile vivere questa esperienza a bordo delle nostre crociere nel Mar Baltico in partenza dalla Germania, così come in gran parte dell’Europa».

La nave rispetterà il protocollo di salute e sicurezza di Msc Crociere, modello per tutto il settore e non solo, sviluppato lo scorso anno con il contributo di esperti sanitari internazionali, e in stretta collaborazione con le autorità sanitarie, di sicurezza e dei trasporti di tutta Europa. 

Le misure includono tamponi all’imbarco e a metà crociera per tutti gli ospiti, tamponi settimanali per l’equipaggio, distanziamento sociale, uso delle mascherine nelle aree pubbliche e durante le escursioni protette a terra.

Msc Crociere monitorerà la situazione a terra in tutte le destinazioni dell’itinerario di Msc Seaview, che potrebbe anche vedere l’aggiunta di nuovi porti.

Le crociere nel Baltico sono un altro passo avanti nella ripartenza della flotta di Msc Crociere. Msc Grandiosa e Msc Seaside stanno navigando nel Mediterraneo occidentale e, ad agosto, a loro si affiancherà Msc Seashore per la sua stagione inaugurale. La più recente nave della compagnia, Msc Virtuosa, inizia invece la stagione inaugurale il 20 maggio con un itinerario nel Regno Unito.

Altre tre navi navigheranno presto nel Mediterraneo orientale: Msc Orchestra, Msc Splendida e Msc Magnifica.

A causa dei pochi porti aperti nel Baltico e nei mari del Nord la compagnia è stata costretta a modificare i propri programmi per la stagione, che inizialmente prevedevano la partenza dai porti tedeschi di Warnemünde e Amburgo, rispettivamente per Msc Preziosa e Msc Musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *