Site icon Blog Ticketcrociere

Royal Caribbean, l’Oriente di Wonder of the Seas nel 2022

Wonder of the Seas

È attualmente in costruzione a Saint-Nazaire e da marzo 2022 approderà in Cina e salperà per crociere da Shanghai e Hong Kong. Stiamo parlando di Wonder of the Seas, l’ultima evoluzione della classe Oasis di Royal Caribbean International che, appena pronta, sarà la nave da crociera più grande al mondo.

Wonder of the Seas è la quinta nave di classe Oasis di Royal Caribbean. Ha una stazza lorda di 236.857, è lunga 362 metri e larga 64; dispone di 18 ponti e 2.867 cabine per ospitare fino a 6.988 ospiti.

Tra marzo e novembre 2022 effettuerà crociere da 4 a 9 notti in Estremo Oriente e gli ospiti potranno scegliere itinerari di andata e ritorno da Shanghai al Giappone, con tappe a Osaka e alle isole di Okinawa. Tra i porti di scalo giapponesi, anche Tokyo, Monte Fuji, Kumamoto, Kagoshima, Ishigaki e Miyazaki.

Da novembre 2022 a gennaio 2023, la nave avrà poi Hong Kong come homeport. In programma anche crociere di Natale e Capodanno verso porti come: Chan May, Vietnam; Busan e Jeju, Corea del Sud; Kochi e Okinawa, Giappone; Taipei, in Cina.

«La Cina è una delle aree più importanti del mondo per Royal Caribbean – ha spiegato Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean International – Abbiamo conquistato la fiducia dei nostri partner e il favore dei viaggiatori da quando siamo salpati dalla regione per la prima volta 12 anni fa. Con Wonder of the Seas e l’iconica classe Oasis in Cina, il nostro impegno per la crescita del mercato viene riaffermato. Questo momento consacrerà anni di partnership con la nave più innovativa del settore, che diventerà il nuovo skyline della città di Shanghai».

Ecco i punti salienti di Wonder of the Seas, che corrispondono a otto “quartieri”: