Crociere anche a Pasqua con Msc Grandiosa

Msc Grandiosa

Quest’anno si può festeggiare la Pasqua con una settimana di vacanza in crociera. Msc Grandiosa – grazie al rigido protocollo di salute e sicurezza che permette di ritrovare (pur con distanziamento, mascherine e altre misure) un’atmosfera di normalità – prosegue l’attività anche durante la settimana di Pasqua, con un cambio di itinerario.

È possibile partire martedì 30 marzo da Genova, mercoledì 31 marzo da Civitavecchia oppure giovedì 1° aprile da Napoli. L’itinerario prosegue con possibilità di escursioni protette a Cagliari venerdì 2 aprile e a Malta domenica 4 aprile, ovvero il giorno di Pasqua. Dopo un giorno di navigazione è previsto il ritorno a Genova martedì 6 aprile. Chi sarà salito a bordo a Civitavecchia o a Napoli terminerà la crociera rispettivamente mercoledì 7 aprile a Civitavecchia o giovedì 8 aprile a Napoli.

L’itinerario è stato messo a punto evitando tappe in porti italiani nei giorni 3, 4 e 5 aprile, ovvero quando sul territorio nazionale si applicheranno le restrizioni previste per le zone rosse.

La possibilità di partire da tre differenti porti italiani ha l’obiettivo di ridurre al minimo il tragitto per raggiungere la nave prima della crociera.

Per poter salire a bordo è necessario presentarsi all’imbarco muniti del biglietto della crociera, del modulo di autocertificazione emesso dal ministero dell’Interno debitamente compilato e di un certificato in duplice copia che attesti l’esito negativo al tampone antigenico o molecolare effettuato non più di 96 ore prima. È possibile imbarcarsi arrivando da qualsiasi zona d’Italia, a prescindere dal colore, mentre le escursioni non sono consentite nelle zone arancioni e rosse.

«A bordo dell’ammiraglia di Msc Crociere è possibile trascorrere le feste di Pasqua in modo sicuro, responsabile e nel pieno rispetto delle misure previste dall’ultimo decreto del governo, con una ritrovata sensazione di normalità e un’offerta di intrattenimento che altrove sarebbe impossibile, grazie a un protocollo di salute e sicurezza che prevede innanzitutto il tampone per tutti coloro che sono a bordo», ha spiegato Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere.

Tra le diverse misure del protocollo: si sale a bordo solo presentando un certificato con esito negativo relativo a un test antigenico o molecolare effettuato entro le 96 ore dall’imbarco; viene poi effettuato un tampone antigenico all’imbarco e un terzo tampone a metà crociera. A bordo, misurazione continua della temperatura, sistema di tracciamento dei contatti stretti grazie a braccialetti smart indossati da tutte le persone a bordo, escursioni protette organizzate esclusivamente dalla compagnia, distanziamento fisico grazie anche alla riduzione della capienza al 70%, nuove modalità di accesso ai ristoranti e di fruizione del buffet e servizio sanitario potenziato.

Sicurezza che permette anche il divertimento. «Solo per fare qualche esempio, sempre nel rispetto del distanziamento e indossando la mascherina, chi è a bordo può andare a teatro, al cinema 4d, giocare a bowling, ascoltare musica dal vivo, fare un bagno nelle piscine scoperte e coperte, rilassarsi nelle vasche idromassaggio, divertirsi con gli scivoli dell’aquapark, con il simulatore di F1, godersi un massaggio nel centro benessere, fruire dei momenti di animazione per grandi e piccoli, sedersi la sera al bar per un aperitivo oppure cenare in uno dei numerosi ristoranti di bordo – ha aggiunto Massa – È possibile persino fare i turisti andando a visitare i luoghi più belli di Cagliari e Malta. Tutte attività che oggi possono sembrare straordinarie o addirittura impensabili, ma che in realtà sono possibili ormai dal 16 agosto dell’anno scorso».

Il prezzo della crociera di Pasqua parte da 539 euro per persona, incluse tasse e servizi portuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *