Msc Crociere presenta Rob, il primo barman umanoide a bordo di Msc Virtuosa

Msc Virtuosa Starship Club Rob

La nuova ammiraglia di Msc Crociere in servizio dal 16 aprile – Msc Virtuosa – porta con sé un’importante novità, destinata ad appassionare gli amanti delle innovazioni tecnologiche e del divertimento.

La compagnia ha infatti svelato i dettagli di una nuova area a bordo, il futuristico Msc Starship Club che avrà per protagonista Rob, il primo barman umanoide al mondo su una nave da crociera.

Msc Starship Club Lounge è insieme un bar e un’esperienza di intrattenimento dal vivo, che ha in dotazione tecnologie all’avanguardia progettate per creare un’atmosfera futuristica, ispirata all’idea dell’astronave del futuro Msc Starliner One, per futuristiche crociere spaziali immaginarie. Include ologrammi 3d, un art wall digitale e un tavolo interattivo da 12 posti che offre agli ospiti la possibilità di esplorare lo spazio con un tour galattico personalizzato.

L’isola robotizzata è completamente automatizzata e integrata con tutte le macchine e gli strumenti di ristorazione necessari per preparare e servire le bevande. L’area prevede anche una vetrata e barriere laser di sicurezza a 2 livelli installati per evitare qualsiasi inconveniente.

Il menù del bar è accessibile per i passeggeri scansionando un Qr code dal proprio smartphone, o tramite il futuristico listino a led presente sul bancone del bar.

Rob mescolerà e servirà i suoi cocktail d’autore, alcolici e analcolici, e tantissimi drink personalizzati, come un bartender umano, coinvolgendo gli ospiti con la sua voce e le sue espressioni umane. Movenze e comportamenti di Rob, insieme all’abbigliamento spaziale degli altri bartender, renderanno l’Msc Starship Club un’attrazione adatta a tutte le età.

Gli ospiti potranno utilizzare cabine digitali verticali progettate all’interno dell’area per fare il loro ordine. Rob mostrerà tutte le sue abilità robotiche per preparare i cocktail – versando, mescolando e decorando i drink.

Sarà anche in grado di preparare una vasta gamma di cocktail e potrà interagire con i clienti in 8 lingue diverse (inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese brasiliano, cinese e giapponese), in base alla lingua scelta dal passeggero al momento dell’ordine. Rob ha una sua personalità che si evolve in base all’ambiente e all’atmosfera circostante. Il suo viso a led può esprimere diverse espressioni.

Msc crea anche un “passato” per Rob, raccontando che è un galaxy trotter che proviene da un remoto pianeta ai confini dell’universo. Nei suoi viaggi per tutta la galassia, tra pianeti diversi, ha imparato l’arte della preparazione dei cocktail nei migliori bar intergalattici, e ora ha deciso di dedicare le sue abilità esclusivamente ai passeggeri di Msc Crociere.

Rob ama interagire con gli esseri umani usando un linguaggio spiritoso e coinvolgente, assumendo diverse espressioni facciali e, se ispirato, mostrando i suoi passi di danza.

Questo barman umanoide muove braccia, corpo e testa in modo molto naturale, dando l’impressione che sia un vero barista a preparare i cocktail. Quando non è impegnato a preparare i cocktail, può scansionare l’ambiente riconoscendo gli ospiti attraverso un sistema intelligente posto sulla sua testa e sarà in grado di salutarli e coinvolgerli.

L’Msc Starship Club impiega le ultime tecnologie nell’ambito della robotica e del digitale per offrire un’esperienza di intrattenimento futuristica e coinvolgente, reinterpretando il concetto tradizionale di bar per trasportare gli ospiti in un altro mondo. Un progetto iniziato quasi sei anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *