Msc Crociere ha annunciato l’estensione della pausa operativa di Msc Magnifica a causa delle ulteriori misure di lockdown disposte dal governo greco per limitare la diffusione della pandemia a terra. Si tratta di misure precauzionali che probabilmente saranno estese oltre l’attuale periodo di vacanza. La nave ripartirà quindi il 14 febbraio 2021, invece che a metà gennaio.
Nell’ambito di queste restrizioni, attualmente previste fino al 6 gennaio con possibilità di ulteriore proroga, le navi passeggeri possono attraccare nei porti della Grecia solo per scali tecnici, quindi senza la possibilità di far scendere i passeggeri in escursione a terra. Pertanto, non essendoci la certezza che i porti greci possano riaprire il 7 gennaio per via della probabile proroga, la compagnia ha deciso di posticipare la ripresa delle operazioni per Msc Magnifica al 14 febbraio 2021.
Gli ospiti che hanno già prenotato una crociera a bordo di Msc Magnifica prevista nel periodo di stop (quindi fino al 13 febbraio), prima della nuova data di ripartenza potranno trasferire la loro prenotazione su Msc Grandiosa già a partire dal 10 gennaio 2021, data in cui la nave riprenderà a navigare con il suo itinerario nel Mediterraneo occidentale che prevede toccate a Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta.
Avranno anche diritto a un upgrade: una cabina di livello superiore rispetto a quella che avevano prenotato su Msc Magnifica.
In alternativa è sempre possibile scegliere il voucher Future Cruise Credit (Fcc) che dà la possibilità di trasferire su una nuova crociera l’intero importo pagato scegliendo qualsiasi nave e qualsiasi itinerario in partenza entro 18 mesi dall’emissione del voucher, oltre a un credito di bordo fino a 200 euro a cabina.
Le navi di Msc Crociere operano seguendo il rigoroso protocollo di sicurezza e salute approntato dalla compagnia, che inizia dal test con tampone rapido Covid-19 obbligatorio al terminal, prima dell’imbarco, e che permette di salire a bordo solo alle persone che risultano negative al virus.