Site icon Blog Ticketcrociere

È tornata Msc Magnifica, crociere di 10 notti nel Mediterraneo

Msc Magnifica Genova

È ripartita anche Msc Magnifica. La nave è salpata da Genova lunedì 19 ottobre ed è la seconda nave della flotta Msc Crociere a riprendere l’attività da quando la compagnia è tornata a navigare in sicurezza, a metà agosto, grazie al rigoroso protocollo sanitario.

Msc Magnifica sta navigando per un viaggio di 10 notti nel Mediterraneo occidentale e orientale, tra relax e scoperta. Scali nel porto di Livorno (per raggiungere Firenze e Pisa) Messina (verso l’Etna e Taormina), il Pireo per la visita ad Atene, Katakolon per l’archeologia di Olimpia, La Valletta a Malta e Civitavecchia per Roma, prima di fare rientro a Genova. Fino al termine del 2020, la nave ha in programma sei crociere nel Mediterraneo, incluso uno speciale viaggio natalizio di 8 notti che partirà da Genova il 18 dicembre.

Come a bordo di Msc Grandiosa, anche Msc Magnifica implementa il protocollo di salute e sicurezza di Msc Crociere.

Le misure partono a terra con il test con tampone Covid-19 da effettuare prima di salire a bordo della nave; prevedono poi anche la protezione della “bolla sociale” a terra per gli ospiti, per consentire loro di poter accedere a destinazioni sicure in ogni porto di scalo. Sulla nave, misure igienico-sanitarie e di pulizia elevate; distanziamento sociale; obbligo di indossare la mascherina nelle aree pubbliche e tecnologia di contact tracing a bordo.

In questa fase iniziale, la capacità della nave è ridotta al 70% per garantire il distanziamento sociale a bordo.

L’offerta di Msc Magnifica

Gli ospiti a bordo delle crociere di Msc Magnifica possono visitare affascinanti destinazioni. Tra le attrazioni, la Torre Pendente di Pisa, un tour della città storica di Messina, una gita in pullman a Malta, una visita alla sede dei Giochi Olimpici in Grecia, un tour dell’antica Atene e dell’Acropoli, la Città Eterna di Roma e una gita a Genova. Le escursioni a terra rispettano gli stessi standard di salute e sicurezza previsti a bordo della nave.

È possibile imbarcarsi nei quattro porti italiani di Genova, Livorno, Messina e Civitavecchia e la crociera di 10 notti sarà facilmente accessibile per gli ospiti residenti nei Paesi Schengen.

Su Msc Magnifica ci sono ampie aree ristoro con quattro ristoranti e 11 bar, una piscina con tetto scorrevole magrodome, un teatro, un casinò a grandezza naturale, un nightclub panoramico e un cinema 4d.