Msc Crociere, la partenza di Msc Magnifica slitta al 26 settembre

Msc Magnifica

Msc Crociere ha annunciato che dovrà posticipare la partenza di Msc Magnifica (che sarebbe dovuta ripartire il 29 agosto) al prossimo 26 settembre.

La decisione è legata alla recente introduzione di ulteriori test per i cittadini italiani che si sono recati in Grecia. L’itinerario della nave infatti comprende ben tre scali nel Paese e – viste i nuovi obblighi per i visitatori – la compagnia sta registrando a numerose cancellazioni e una flessione della domanda. Ecco perché si è dovuta assumere la decisione di posticipare di quattro settimane la ripartenza della nave.

Msc Crociere è fiduciosa che le prenotazioni possano tornare a crescere nelle prossime settimane proprio grazie al fascino dell’itinerario proposto.

Le vendite di Msc Magnifica sono aperte ai residenti dell’area Schengen, anche se si prevede che in questa prima fase di riavvio delle operazioni la maggior parte degli ospiti sarà costituita da cittadini e residenti in Italia. La prima crociera partirà da Bari, con itinerario invariato, il prossimo 26 settembre.

Gli ospiti interessati dalle crociere cancellate (dal 29 agosto al 19 settembre) potranno essere riprotetti su un’altra crociera – in particolare su Msc Grandiosa, che attualmente naviga nel Mediterraneo occidentale – oppure potranno scegliere di ricevere un Future Cruise Credit (Fcc) con la possibilità di trasferire l’intero importo pagato per la crociera cancellata su una futura crociera a loro scelta, valido su qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario, fino alla fine del 2021.

Msc Grandiosa attualmente sta compiendo la sua seconda crociera (da quando c’è stato il via libera del governo) nel Mediterraneo orientale e offre itinerari di 7 notti con imbarco nei porti italiani di Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo e con scalo a La Valletta (Malta).

La compagnia ricorda che sono stati anche annunciati i dettagli della prossima stagione invernale 2020/2021, con oltre 90 diversi itinerari che comprendono i Caraibi, il Mediterraneo, il Golfo Persico, il Sud Africa, il Sud America e l’Asia; tutte regioni in cui Msc Crociere opera da sempre. Gli itinerari variano da due a 24 notti.

Confermata anche la terza Msc World Cruise in partenza a gennaio 2021 oltre a un ampio programma di Grand Voyages.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *