Crociere, assicurazioni: l’integrativa Covid

crociere assicurazioni

La rivoluzione dei viaggi nel post Covid porta con sé anche un altro grande cambiamento per quanto concerne le assicurazioni.

Le compagnie assicurative, nelle loro polizze, hanno infatti voluto offrire nuove garanzie ad agenzie di viaggi e clienti per permettere loro di viaggiare in tranquillità nonostante la situazione coronavirus non sia definitivamente archiviata.

E questo vale per svariate soluzioni di vacanza, dagli hotel ai pacchetti turistici. I viaggi includono ovviamente anche le crociere e – per la ripartenza degli itinerari – ci sono formule, promosse dalle compagnie assicurative, che prevedono un’integrativa Covid. Una tutela in più per chi vuole partire con tutte le garanzie.

La compagnia di assicurazioni prevede la possibilità di una diaria da ricovero a seguito di infezione da Covid-19 qualora fosse diagnosticata durante lo svolgimento del viaggio, a condizione che l’infezione comporti un conseguente ricovero.

È prevista poi un’indennità da convalescenza qualora l’infezione comporti un conseguente ricovero in terapia intensiva.

Tra gli altri servizi previsti dall’integrativa, c’è l’assistenza alla persona attraverso: l’invio di un pediatra a domicilio in casi di urgenza attraverso la centrale operativa dell’azienda, a seguito di una prima diagnosi telefonica con il medico di guardia interno; un consulto psicologico in caso di infezione per la gestione del disagio proprio o dei componenti del gruppo familiare; una second opinion in merito al percorso diagnostico e terapeutico intrapreso.

L’impresa inoltre, sempre attraverso la centrale operativa, a seguito di richiesta dell’assicurato comunicherà telefonicamente i numeri delle autorità per la gestione dell’emergenza.

In aggiunta, durante il periodo di validità della polizza, la centrale operativa – in caso di furto, rapina o smarrimento delle carte di credito possedute dall’assicurato – si impegna ad avvisare le aziende emittenti delle carte e si attiva per la loro cancellazione/sostituzione e per la richiesta di un duplicato ove possibile.

Infine, in caso di ricovero ospedaliero, attiverà il servizio di streaming video e quotidiani online per l’assicurato.

Ticketcrociere fornisce questo servizio per i propri clienti affidandosi a un’azienda leader del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *