Costa Crociere, al via i lavori per la nuova ammiraglia Costa Toscana

Costa Toscana assemblaggio scafo

Procedono a passo spedito i lavori per Costa Toscana, gemella di Costa Smeralda, che sarà la nuova ammiraglia della compagnia. Nel cantiere Meyer di Turku è iniziato infatti l’assemblaggio dello scafo della la seconda nave di Costa Crociere alimentata a gas naturale liquefatto, considerato il combustibile fossile più pulito al mondo.

Questa nuova classe di navi a basso impatto ambientale è in grado di eliminare quasi totalmente le emissioni di ossidi di zolfo (zero emissioni) e particolato (riduzione del 95-100%), riducendo anche le emissioni di ossido di azoto (riduzione diretta dell’85%) e di CO2 (sino al 20%).

Durante la cerimonia dell’assemblaggio dello scafo di Costa Toscana, seguendo la tradizione marittima, alcune monete commemorative sono state posizionate sulla chiglia della nave, come simbolo beneaugurante per i membri dell’equipaggio, i passeggeri e i viaggi futuri. In queste settimane la nave comincia a prendere forma nel bacino del cantiere, dove è già stata posizionata un’ampia sezione dello scafo, lunga circa 100 metri, chiamata floating engine room unit (feru) contenente i motori della nave.

C’è già la data per la prima crociera di Costa Toscana: il viaggio inaugurale partirà da Amburgo il 28 giugno 2021 e durerà 14 giorni, con destinazione finale Savona e un programma che prevede soste lunghe, di due giorni e una notte, a Lisbona, Barcellona e Marsiglia, tre tra le più belle città di mare europee da poter godere all’inizio della stagione calda.

Nel corso dell’estate 2021 e sino alla prima settimana di novembre, Costa Toscana proporrà crociere di una settimana che andranno alla scoperta di cultura, arte e spiagge del Mediterraneo occidentale, toccando Savona, Napoli, Cagliari, Palma di Maiorca, Barcellona e Marsiglia.

Dalla metà di novembre 2021 sino a Pasqua 2022 inclusa, l’itinerario sarà sempre di una settimana, ma cambierà per visitare due tra le più amate città d’arte italiane: Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma.

Le crociere di Costa Toscana sono già disponibili per la prenotazione sul portale Ticketcrociere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *