Il mese di febbraio registra un calo delle prenotazioni dei viaggi dovuto all’emergenza coronavirus, ma le compagnie di crociera stanno prendendo le contromisure, oltre ad avere livelli di sicurezza stringenti pre-imbarco e a bordo.
Una mossa importante è quella che fa Costa Crociere, lanciando la nuova promozione basata su due leve: il 25% di sconto e la cancellazione senza penali per le crociere della primavera 2020.
In un momento in cui si parla quasi esclusivamente della situazione del virus in Italia, l’assunto da cui si parte è che le persone vogliono e vorranno sempre viaggiare, quindi anche pianificare la propria vacanza a medio o breve termine.
E chi voleva partire in crociera questa primavera e magari adesso è titubante, con Costa Crociere oggi ha la possibilità di farlo senza l’incubo delle penali nel caso di imprevisti.
La promozione infatti prevede che, fino all’8 marzo 2020 chi prenota una crociera in tariffa All Inclusive o Super All Inclusive – vale per tutti gli itinerari – con partenza dal 1° marzo e ritorno entro il 31 maggio, possa usufruire del 25% di sconto e cancellare fino al giorno prima della partenza senza pagare la penale. Tutte le informazioni attraverso il portale Ticketcrociere.
L’iniziativa è valida per gli ospiti Costa Club, ma questo non significa necessariamente repeater del mondo delle crociere. Infatti anche chi sceglie per la prima volta questo tipo di viaggio potrà iscriversi al club di Costa contestualmente alla prenotazione e quindi usufruire dei vantaggi della promozione.
La compagnia anticipa che un’iniziativa di questo tipo potrebbe riguardare anche le crociere estive e che sarà annunciata nei prossimi giorni.
La contromisura adottata dalla compagnia per rivitalizzare il settore incentiva il cliente a prenotare, visto che in qualsiasi momento potrà annullare il viaggio a costo zero.
L’Italia sta soffrendo particolarmente questa situazione di emergenza, ma non bisogna dimenticare che le compagnie di crociera attuano misure precauzionali altissime per garantire la sicurezza dei passeggeri, tra cui questionari prima dell’imbarco, screening, controllo della temperatura, sistemi di sanizzazione a bordo.